Google Maps guarda sempre di più verso il futuro e la fa eliminando un problema davvero insidioso che durava da anni.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che una delle principali applicazioni al giorno d’oggi sia Google Maps, con questa realtà che ha stravolto davvero la vita di tutti i giorni. Il suo utilizzo è quotidiano e sempre più frequente, considerando infatti come sia possibile conoscere in un attimo la strada e la direzione da dover prendere, anche nei luoghi a noi meno conosciuti.
Tra gli aspetti che hanno da sempre contraddistinto Google Maps vi è la sua chiarezza e inoltre la capacità di non rimanere mai fermi su sé stessi. La necessità di migliorarsi è alla base di ogni società, figuriamoci poi per un’app così nota nel mondo.
Le rivali infatti non stanno di certo a guardare e delle soluzioni come Waze stanno diventando molto note. Ecco dunque come mai diventa necessario cercare di eliminare anche tutta una serie di dettagli che potrebbero limitare le prestazioni. Lo si vede con l’ultimo aggiornamento dell’app, con un miglioramento che farà sicuramente molto piacere alla maggior parte degli utenti.
Google Maps elimina le segnalazioni: ecco la novità
Nulla deve rimanere in eterno, con Google Maps che ha deciso di rinnovare, tramite l’analisi del codice dell’aggiornamento 26.04.01 dell’app per Android, grazie al team Mountain View, come le segnalazioni effettuate dagli utenti potranno essere cancellate. Capita infatti che ci possano essere degli errori, o delle valutazioni errate, ma prima era impossibile tornare sui propri passi una volta mandata la segnalazione.
Un problema non di poco conto, considerando come l’esperienza di Google Maps si basi moltissimo proprio sull’aiuto da parte degli utenti. L’unico modo dunque per annullare una segnalazione, sta di fatto nell’attendere che un nuovo utente passi dalla medesima strada e smentisca la segnalazione, ma il tutto è senza dubbio molto macchinoso.
Certo, l’attuale nuova funzione non andrebbe ad agire sul singolo evento, ma in realtà andrebbe a cancellare di fatto tutta la cronologia dei contributi effettuati. Per il momento comunque è bene specificare come si tratti di una novità scovata nelle versioni beta, dunque c’è da capire come e quando arriveranno nell’app di tutti i giorni. Sicuramente questa novità è un primo passo per poter perfezionare ancora di più l’esperienza utente su Google Maps.
- Google Maps rivoluzionato, la nuova funzione elimina un problema molto diffuso - 26 Gennaio 2026
- Sconto sull’aereo grazie a causa di un nuovo farmaco: la proposta è sorprendente - 26 Gennaio 2026
- Sembra un mix tra un’Audi e una Mercedes e costa 12mila euro: guai a chiamarla “cinesata” - 26 Gennaio 2026