Max Verstappen ha svelato un’importante novità per il prossimo Mondiale di Formula 1. Il debutto è ormai vicinissimo
E’ stata una post season diversa per Max Verstappen. Dopo quattro anni, dal 2021, il pilota olandese l’ha trascorsa senza essere campione del mondo di Formula 1.
Il quinto titolo consecutivo che gli avrebbe consentito di eguagliare il record di Schumacher è svanito per soli due punti. Non ce l’ha fatta Max a completare quella che sarebbe stata una leggendaria rimonta nei confronti di Lando Norris. Rimonta che è cominciata troppo tardi dopo una prima parte di stagione dal rendimento troppo altalenante. Il finale, invece, è stato decisamente in crescendo con 6 vittorie negli ultimi nove GP post pausa estiva che rappresentano anche un buon viatico in vista di un 2026 in cui l’olandese punta a riprendersi il primato.
Ci proverà con una nuova Red Bull motorizzata Ford, un nuovo numero sulla livrea (il 3 ha sostituto inevitabilmente l’1 destinato al campione del mondo in carica) e anche un nuovo casco. E’ stato lo stesso Verstappen a svelarlo agli appassionati con un post-video su Instagram condiviso anche dalla pagina della Red Bull.
Ecco il nuovo casco di Max Verstappen, debutterà tra pochi giorni
Sul nuovo casco di Verstappen ci sono elementi nuovi rispetto a quello che ha indossato nel 2025. Come sulla livrea, compare anche qui il nuovo numero, il 3, che Max ha potuto prendere anche grazie al ritiro di Daniel Ricciardo, suo ex compagno di squadra alla Red Bull. Spicca anche sopra la visiera il logo della Ford, costruttore cui il team anglo-austriaco si è affidato per le power unit in sostituzione della Honda che equipaggerà l’Aston Martin dal 2026.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo casco di Verstappen, infine, si differenzia da quello passato anche per una colorazione più lucida in linea con la livrea della nuova RB22 che è stata presentata (insieme a quella della Racing Bulls) lo scorso 15 gennaio. Il pilota olandese debutterà con il casco rinnovato nelle prossime ore. Da lunedì 26 a venerdì 30, Max e gli altri colleghi testeranno per la prima volta le monoposto allestite con le novità regolamentari in vigore dal 2026 sul tracciato di Montmelò, a Barcellona.
A seguire, Max lo indosserà nelle due sessioni di Test previste in Bahrain a febbraio che precederanno il primo GP del 2026 previsto il prossimo 8 marzo a Melbourne, in Australia. Un tracciato dove Verstappen ha vinto una sola volta in carriera, nell’edizione 2023 del Mondiale poi vinta con ampio margine sull’ex compagno di squadra Perez e su Hamilton.
- Verstappen l’ha svelato a tutti, correrà con lui in Formula 1: debutto imminente - 25 Gennaio 2026
- Nuovo obbligo da 700 euro di multa per gli automobilisti, mai più cestinare questa comunicazione: che stangata se sei nella lista - 25 Gennaio 2026
- Honda sta vendendo il modello speciale dell’SH in offerta a interessi zero: c’è un altro vantaggio per chi lo acquista adesso - 24 Gennaio 2026