in

Al mondo non si erano mai viste tante supercar insieme: ha una collezione infinita, da fare invidia a Ferrari e Bugatti

Collezione supercar migliori al mondo - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Avere un parco auto di pregio è l’obiettivo di qualsiasi appassionato di motori. C’è un solo uomo che è riuscito a creare una raccolta impressionante di supercar.

Essere ricchi è un bel vantaggio, specialmente nell’epoca moderna dove tutti sono in affanno alla ricerca di un lavoro stabile e ben remunerato. Chi nasce con una posizione economico invidiabile deve solo pensare a non sperperare tutto. Le auto di lusso sono un ottimo investimento, specialmente se parliamo di Ferrari, Lamborghini e altri marchi prestigiosi.

Collezione supercar
Collezione supercar migliori al mondo – Reportmotori.it

Cosa si può provare a collezionare supercar come un comune mortale può accumulare modellini in una teca non ci è dato saperlo, ma ne abbiamo visti tanti di piccoli collezionisti in grado di costruirsi una fortuna con gli affari giusti su quattro ruote. Il Sultano del Brunei potrebbe gironzolare ore e ore intorno alle sue auto. Il suo non è un banale garage, ma un museo dell’automotive che, grazie ai social, è diventato noto al grande pubblico.

La collezione del Sultano del Brunei

Hassanal Bolkiah Al-Mu’izzaddin Waddaulah ibni Almarhum Sultan Omar Ali Saifuddien Sa’adul Khairi Waddien è l’attuale Sultano del Brunei, nonché il primo e attuale Primo Ministro del Brunei. Primogenito di Omar Ali Saifuddien III e di Pengiran Anak Damit, il suo sultanato è cominciato il 5 ottobre 1967, dopo l’abdicazione volontaria del padre, diventando uno dei più longevi di sempre.

La Ferrari F40
La Ferrari F40 dei campioni F1 – Reportmotori.it

Il Sultano del Brunei è noto per la sua posizione economica e la sua passione per le supercar, essendosi sposato su una Rolls-Royce placcata interamente d’oro. Da un report pubblicato su Bill Plant Driving School è emerso che ha la collezione auto più completa al mondo. Il Sultano del Brunei vanta una raccolta di gioielli dal valore complessivo di 4,5 miliardi di euro. Hassanal Bolkin ha comprato nella sua vita oltre 7000 vetture da sogno.

Si tratta di modelli iconici e introvabili. Attraverso l’account Instagram chiamato brunei_cars_2001 sono emersi dei post dove figurano Bugatti, McLaren, Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bentley e molte altre vetture straordinarie. Nella collezione figurano svariate McLaren F1, Porsche 959, Bugatti EB110 e diverse Ferrari F40. Da quanto emerge nelle foto alcuni mostri sembrano immacolati. Alcuni di questi modelli potrebbero aver cambiato oggi proprietario. Si tratta eventualmente di una scelta di rinnovo del parco auto, perché il Sultano del Brunei non ha nessuna necessità economica di cedere i suoi bolidi. Vi lasciamo alle immagini in alto dove ammirerete una EB110 da impazzire.

Scritto da Antonio

SUV MG ZS di colore rosso

Non bastava lo sconto, il SUV rivelazione dell’anno è in promozione con una rata davvero invitante: il nuovo prezzo ti sorprenderà