La Harley Davidson sa regalare delle moto iconiche e ora è tempo di ammirare un modello amatissimo da tutti.
Non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che la Harley Davidson sia uno dei grandi punti di riferimento del mercato internazionale. Le sue moto si sono messe in mostra con una serie di due ruote di eccellente caratura, ma soprattutto ha saputo legarsi alla propria gente di fatto come nessun marchio nella storia.
Essere harleysti va infatti ben oltre al semplice fatto di possedere o meno una moto di Milwaukee, ma si tratta di uno stile di vita ben preciso. Queste due ruote statunitensi riflettono uno stile di vita ben preciso, dove parole come fratellanza e unità hanno un grande significato.
Naturalmente queste realtà presentano spesso e volentieri dei prezzi di vendita molto elevati. Allo stesso modo però è bene sfatare il mito che le Harley Davidson siano difficili da guidare, in quanto spesso molto pesanti. Non è di certo questo il caso della Nightster Special, una moto davvero eccezionale e che si presenta come una delle migliori della categoria.
Harley Davidson Nightster Special: la custom che tutti attendono
Con la Nightster Special, la Harley Davidson ha saputo dare alla luce uno stupendo modello che si presenta con una lunghezza da 227 cm, una larghezza da 85 cm e un’altezza della sella da 72 cm, con il peso complessivo che è di 216 kg. Il motore che monta al proprio interno non può di certo essere diverso dal classico e leggendario bicilindrico.
Questi sfrutta una cilindrata da 975 cc e con un’erogazione massima di 89 cavalli. Nonostante le dimensioni e il peso di certo non indifferente, la Nightster si presenta come una delle moto della categoria maggiormente guidabili e gestibili. Il baricentro è infatti alto basso, dunque questo permette di agevolare e non poco i movimenti su strada.
Allo stesso tempo il manubrio risulta essere leggermente più avanzato rispetto alla posizione dove si siede il guidatore. Tra gli aspetti che piace moltissimo della Nightster Special vi è poi la spinta in fase di accelerazione, il che avviene in modo indistinto sia nel caso in cui ci si trovasse su strade cittadine che su sterrato o in pendenza. Una moto davvero eccezionale e che la si può portare a casa per soli 14.100 euro.
- È l’Harley-Davidson più facile da guidare in assoluto e può permettersi la chiunque: è un sogno - 24 Gennaio 2026
- 5800 euro e la nuova Dacia Duster te la porti subito a casa, la stanno prendendo tutti gli italiani - 23 Gennaio 2026
- Il nuovo fuoristrada sfida anche l’Apocalisse: ci puoi andare in guerra, motore V8 da impazzire - 23 Gennaio 2026