Il gruppo Stellantis punta su un nuovo SUV firmato Jeep per riprendere la corsa, scommettendo sulla tecnologia del Plug-In Hybrid. Ecco i suoi segreti ed il prezzo d’attacco del nuovo modello.
Il 2026 dovrà essere l’anno del rilancio per il gruppo Stellantis, dopo un lungo periodo di crisi che ha minato le certezze del colosso automobilistico. La prima, grande novità è la Jeep Compass e-Hybrid, che sfrutta un powertrain Plug-In Hybrid che garantisce ottime autonomie, tanto in full electric quanto con il pieno di benzina.
Il nuovo SUV è già ordinabile e disponibile con due diversi allestimenti, vale a dire Altitude e First Edition. Il motore è un 1.6 a benzina da 180 cavalli con un’unità elettrica da 110 cavalli, per potenza totale di 225 cavalli, con tanto di coppia massima fissata a 350 Nm. La batteria ha una capacità di 17,9 kWh. Andiamo a scoprire i prezzi, i segreti degli allestimenti e l’autonomia della nuova Jeep.
Stellantis, la Jeep Compass e-Hybrid parte da 45.900 euro
Andando nei particolari tecnici, la nuova Jeep Compass e-Hybrid fa segnare ottime percorrenze. Si parla di autonomia in elettrico compresa tra i 90 ed i 92 km, ed una totale di 983 km, con un solo pieno di benzina. Per chi seleziona la versione Altitude, sono a disposizione i cerchi in lega da 18″ di serie, così come i fari a LED, gli specchietti ripiegabili elettricamente, il climatizzatore bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, così come la chiave digitale da gestire tramite lo smartphone.
Questo allestimento offre anche la strumentazione digitale da 10,25″ e l’infotainment da 16″, con connettività per Apple CarPlay ed Android Auto. Per quanto riguarda i prezzi, la Jeep Compass e-Hybrid Altitude ha un prezzo d’attacco di 45.900 euro. La variante First Edition costa 2.000 euro in più, e mette a disposizione dei cerchi di disegno diverso, con calotte nere per gli specchietti e fari a matrice LED. In futuro arriverà anche la variante 4xe a trazione integrale, con un secondo motore elettrico da 179 cavalli sull’asse posteriore, con assetto rialzato di 10 mm. Arriveranno anche degli pneumatici fatti ad hoc con spalla alta per garantire più tenuta.
- Stellantis lancia un nuovo SUV da sballo: quasi 1.000 km di autonomia per conquistare il mercato - 22 Gennaio 2026
- Il ritorno di una FIAT eccezionale e sportiva fa sognare tutti: capolavoro assoluto - 22 Gennaio 2026
- Lamborghini Egoista, la supercar più estrema di sempre venduta a un prezzo da capogiro - 22 Gennaio 2026