Lewis Hamilton ha vissuto una stagione difficile al debutto con la Ferrari, e nel 2026 va a caccia del suo riscatto. Un ex campione del mondo crede che il britannico possa tornare sul trono.
Tra meno di 24 ore scopriremo le forme della nuova Ferrari SF-26, la prima monoposto del Cavallino appartenente al ciclo di regolamenti che debutta in questa stagione. Charles Leclerc e Lewis Hamilton dovranno sfruttarla al massimo, nella speranza che, una volta tanto, a Maranello sia stata imboccata la strada giusta e che non ci sarà da inseguire sin da subito.
Attorno al Cavallino ci sono voci contrastanti, tra chi parla di un progetto ben sviluppato e che, viceversa, è più pessimista. Ralf Schumacher crede che la Ferrari sia il solito disastro, e non ha alcuna fiducia in ciò che la Scuderia modenese potrà mostrare con la nuova vettura. Sarà l’ultima occasione per Frederic Vasseur, giunto ormai al quarto anno nel ruolo di team principal, e che sino a questo momento non è riuscito a riportare a Maranello il titolo iridato.
Da non sottovalutare la questione Hamilton, atteso al riscatto dopo la peggiore stagione della propria gloriosa carriera. Sir Lewis non ha ottenuto neanche un podio nel 2025, vincendo la Sprint Race di Shanghai come magrissima consolazione. Nonostante la parabola discendente imboccata da diversi anni dal britannico, un ex campione del mondo crede fortemente in lui e nel suo pronto riscatto.
Hamilton, per Mario Andretti può vincere ancora il titolo
Lewis Hamilton è una leggenda del motorsport, colui che, in F1, ha vinto più di tutto e tutti. Per tale ragione, Mario Andretti è pronto a scommettere che il ferrarista possa tornare a vincere il titolo, magari contando anche sui nuovi regolamenti tecnici, che potrebbero favorirlo dopo le sofferenze dell’epoca ad effetto suolo. Il campione del mondo del 1978, intervistato dal sito web “GPBlog.com“, ha detto la sua sulle potenzialità del nativo di Stevenage.
Andretti crede fermamente nel fatto che Sir Lewis possa rimettere le mani sul mondiale, ottenendo quell’ottavo titolo che gli sfugge da diversi anni ormai e che pare diventato una maledizione: “Lewis campione del mondo? Non credo che si possa mai escludere, ha troppo talento. Non conosco la sua situazione mentale o i suoi desideri, ma non si può mai mettere in dubbio il suo talento. Voglio dire, non con il record che ha ottenuto in carriera in questo sport. Potrebbe diventare di nuovo campione del mondo, penso proprio che possa accadere“.
- Hamilton sarà campione del mondo: la leggenda della F1 crede nell’inglese della Ferrari - 22 Gennaio 2026
- Stellantis lancia un nuovo SUV da sballo: quasi 1.000 km di autonomia per conquistare il mercato - 22 Gennaio 2026
- Il ritorno di una FIAT eccezionale e sportiva fa sognare tutti: capolavoro assoluto - 22 Gennaio 2026