La presentazione della nuova Ferrari è imminente. Ecco quando è previsto l’evento e dove vederlo in tv e in streaming
Il 2026 della Formula 1 è cominciato, come da tradizione, con la presentazione delle monoposto che gareggeranno nel prossimo Mondiale.
Quest’anno non è previsto il remake dell’evento voluto da Liberty Media lo scorso anno quando le nuove vetture vennero svelate tutte insieme in un’unica serata alla O2 Arena di Londra. Si torna, dunque, alle presentazioni singole. Ad inaugurarle sono state Red Bull e Racing Bulls lo scorso 15 gennaio. Il 19 è stato il turno della Haas. Martedì 20 è toccato a una debuttante ovvero l’Audi. Venerdì 23, invece, vedremo per la prima volta le nuove Ferrari e Alpine.
Ferrari che ha scelto Fiorano come location della presentazione, un luogo simbolo della scuderia di Maranello. Stando alle anticipazioni, non ci sarà alcuno show. Durante l’evento verranno mostrate essenzialmente le prime immagini ufficiali della SF-26, rinnovata nella livrea e nei dettagli tecnici in base a quanto stabilito dal nuovo regolamento tecnico in vigore dal 2026.
Presentazione Ferrari, ecco dove vedere l’evento in tv e in streaming
I tifosi della Ferrari e tutti gli appassionati di Formula 1 avranno l’opportunità di seguire la presentazione del 23 gennaio gratuitamente in streaming sui canali social della scuderia. L’orario di inizio dell’evento è fissato per le 11. Per quanto riguarda la diretta tv saranno Sky Sport Formula 1, Sky Sport Uno e Sky Sport 24 a trasmettere le fasi salienti della presentazione con commenti e analisi in studio. Gli abbonati di Sky potranno seguirla in streaming su SkyGo. Video e immagini saranno poi visibili gratuitamente sul sito skysport.it e sul canale YouTube di Sky Sport.
Vi consigliamo di monitorare i social di Ferrari anche per vedere i primi giri di pista della SF-26 che saranno effettuati a Fiorano subito dopo la presentazione con Leclerc e Hamilton alla guida per i primi 15 km della stagione concessi dalla FIA. Team e piloti Ferrari che sono attesi dal 26 al 30 gennaio a Barcellona per la prima sessione ufficiale di Test che si svolgerà rigorosamente a porte chiuse quindi senza copertura televisiva.
Diretta tv (su Sky Sport Formula 1) che, invece, è prevista per le due sessioni di febbraio previste in Bahrain dall’11 al 13 febbraio e dal 18 al 20. Sei giorni complessivi di prove in cui i team avranno l’opportunità di testare le performance delle nuove vetture in vista del primo GP della stagione, previsto anche quest’anno a Melbourne, in Australia, domenica 8 marzo.
- Presentazione nuova Ferrari, dove vederla gratis in streaming: data e orario dell’evento, attesa agli sgoccioli - 21 Gennaio 2026
- Oltre 4.000 euro di bonus se lo acquisti subito, che offerta per il crossover ibrido: solo la Fiat Panda vende di più - 20 Gennaio 2026
- Accordo totale e firma in arrivo, è quasi fatta per Marc Marquez: “Ci stiamo avvicinando” - 20 Gennaio 2026