Continuano le grandi novità sul mercato cinese, con un favoloso SUV che ora tocca un’autonomia di 600 km a basso costo.
I SUV stanno conquistando una fetta sempre più ampia di mercato e non vi è dubbio come questo risultato sia stato ottenuto grazie alla combinazione tra sicurezza e affidabilità. Le prestazioni dei SUV al giorno d’oggi sono davvero eccezionali, con le case automobilistiche in via di sviluppo che stanno raccogliendo grandi risultati proprio puntando su questi mezzi.
Non vi è poi dubbio alcuno sul fatto che la Cina sia una delle nazioni maggiormente in fase di sviluppo da questo punto di vista. La realtà asiatica infatti ha saputo mettersi in mostra con delle eccezionali vetture, le quali hanno saputo sfruttare non solo nel miglior modo possibile la componente elettrica, ma anche un prezzo davvero vantaggioso.
Sono ormai tanti i gruppi che sono diventati ben noti in Europa e anche in Italia, con SAIC e Chery su tutti, senza dimenticare BYD. Da un po’ di tempo sta diventando però sempre più nota anche la realtà di Great Wall Motor, con questa realtà che di recente ha saputo ampliare la propria gamma con il lancio della Ora 5.
GWM Ora 5: il SUV a basso costo che spacca il mercato
Ancora una volta è tempo di fare i conti con le novità che giungono dalla Cina e con la GWM Ora 5 siamo di fronte a un vero gioiello. Un modello che si presenta con una lunghezza da 450 cm e che si baserà su di una motorizzazione del tutto elettrica.
Le versioni saranno due sul mercato, con la prima che avrà una batteria da 45,3 kWh e la seconda una da 58,3 kWh. In questo modo il top di gamma potrà toccare un’autonomia complessiva di ben 580 km, con il motore che arriverà fino a un massimo di ben 204 cavalli.
Non manca di certo anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, basti pensare infatti come presenti uno schermo multimediale da 15,6 pollici e un quadro strumenti da 10,25 pollici. Attualmente si può acquistare sul mercato cinese con una spesa di soli 12.340 euro, il che è davvero straordinario. Naturalmente in Europa non potrebbe presentarsi con un simile prezzo, ama è probabile che si stanzierebbe attorno ai 25 mila, comunque molto positivo e abbordabile per questo mercato.
- Costa meno di 13.000 euro ed ha un’autonomia di 600 km: è lui il SUV che conquisterà l’Italia - 21 Gennaio 2026
- Harley-Davidson a meno di 10.000 euro, offerta pazza a gennaio - 20 Gennaio 2026
- I nuovi treni di stato italiani pronti a mettere in crisi Trenitalia: come cambieranno i prezzi dei viaggi - 20 Gennaio 2026