in

La Fiat che nessuno ha mai visto: modello introvabile, ma costa poco ed è affidabile

La Fiat che nessuno ha mai visto: modello introvabile, ma costa poco ed è affidabile (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiat ha progettato diverse grandi auto nel corso della propria storia, ma ci sono modelli che non tutti conoscono.

Quando si parla di Fiat si sa che si è di fronte a una vera e propria istituzione a livello mondiale. Un marchio che ha dimostrato come sia possibile poter progettare delle auto di eccellente caratura, riuscendo comunque e a contenere i costi e diventare così popolare.

fiat toro novità auto
La Fiat che nessuno ha mai visto: modello introvabile, ma costa poco ed è affidabile (reportmotori.it)

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che in Italia sia un’istituzione, tanto è vero che da diversi anni a questa parte un modello come la Panda è nettamente l’auto più venduta nel Belpaese. Non ci si deve dimenticare poi anche della presenza di altri grandi modelli, con la 500 che è sicuramente un altro punto di riferimento.

L’Italia però non è di certo l’unico mercato nel quale la FIAT ha saputo imporsi, perché c’è il Sudamerica che da tanti anni regala grandi soddisfazioni. Questo è dettato anche dal fatto che la casa torinese ha saputo lanciare una serie di modelli innovativi e specifici per questo Continente, rendendo iconiche vetture che in Italia non sono mai arrivate, come la Toro.

Fiat Toro: il pick up a basso costo che ha conquistato il Sudamerica

Se il pick-up in Europa è visto prettamente come un veicolo adatto per coloro che hanno un’impresa e devono poter trasportare materiale ingombrante per tanti chilometri, nel Continente americano le cose cambiano. Sono delle auto come le altre, perfette anche per i privati cittadini, con la Fiat che in Brasile ha saputo dare alla luce un favoloso modello come la Toro.

fiat toro novità auto
Fiat Toro: il pick up a basso costo che ha conquistato il Sudamerica (Stellantis Press Media – reportmotori.it)

Si tratta di un pick-up nato nel 2016 e che per diversi anni ha dimostrato di poter essere leader nel mercato brasiliano. Una vettura da 492 cm di lunghezza, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 174 cm, con il motore motore al proprio interno che può essere sia un 4 cilindri da 1800 di cilindrata da 138 cavalli che un 4 cilindri da 2000 di cilindrata per 170 cavalli.

Cambia il Continente, ma la Fiat riesce a mantenere invariate anche le proprie caratteristiche legate al prezzo di vendita. Infatti la Toro si può acquistare per una spesa che varia tra i 159.490 Real ai 228.490 Real, ovvero tra i 25 e i 36 mila euro, e per un pick-up si tratta davvero di un affare straordinario e mai visto prima.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Verstappen previsione shock

La previsione shock su Verstappen: l’ex F1 terrorizza l’olandese, il futuro potrebbe non essere roseo