in

La previsione shock su Verstappen: l’ex F1 terrorizza l’olandese, il futuro potrebbe non essere roseo

Verstappen in conferenza stampa (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen si prepara alla nuova sfida al volante della Red Bull RB22, la cui livrea ha subito conquistato i fan. Sul futuro del quattro volte iridato c’è però una previsione sinistra.

La Red Bull ha tolto i veli alla livrea della nuova RB22 nella gelida Detroit, dove è situato il quartier generale del nuovo partner Ford. Per la prima volta, il tema di Milton Keynes schiererà una propria power unit, nata in collaborazione proprio con il colosso dell’Ovale Blu, che ha fornito un importante supporto tecnico e che fa ufficialmente il proprio ritorno in F1 dopo una lunga assenza.

Verstappen previsione shock
Verstappen in conferenza stampa (ANSA) – Reportmotori.it

Max Verstappen è uno contro il quale la concorrenza deve sempre fare i conti, come ha ben compreso lo scorso anno la McLaren, che quasi veniva beffata sul filo di lana dal quattro volte campione del mondo. La rivoluzione tecnica in programma per quest’anno può scombinare i valori in campo, ed un ex pilota non è convinto che la Red Bull possa essere una protagonista in positivo del campionato.

Verstappen, Herbert tema che possa non vincere in futuro

Intervistato dal sito web “JeffBet“, l’ex F1 Johnny Herbert non si è detto particolarmente ottimista sul futuro di Max Verstappen e della Red Bull: “C’è sempre la possibilità che una vettura del tutto nuova possa non essere pienamente adatta ad un pilota. Max Verstappen è solo un essere umano, pur essendo chiaramente il migliore nella F1 di oggi. Questo però non vuol dire che sarà per forza di cose il più veloce in pista. Dipende molto dalle prestazioni della vettura e dal fatto che era si adatti allo stile di guida del pilota, come è accaduto ad Hamilton lo scorso anno, che ha faticato con la Ferrari perdendo prestazione“.

Red Bull Herbert molto duro
Red Bull nuova livrea (ANSA) – Reportmotori.it

Herbert crede che Verstappen possa incappare nella “sindrome” di Fernando Alonso: “Max potrebbe vincere anche otto mondiali, ma per farlo avrà bisogno del mezzo giusto, ed il 2026 potrebbe non essere il suo anno. Alonso è un ottimo esempio di qualcuno che avrebbe potuto vincere tanti titoli in più, ma non è mai stato al posto giusto nel momento giusto. Lui è uno dei migliori piloti che io abbia mai visto, ma ha vinto solamente due titoli, bisogna avere fortuna o crearsela da soli. Max ha scelto di non andare in Mercedes per il 2026 e, se Russell o Antonelli dovessero vincere il titolo, sarà molto difficile per Toto Wolff lasciarli andare. Il 2027 sarà molto interessante in chiave mercato“.

Scritto da Antonio

L'auto elettrica è in fallimento? Arriva l'annuncio spiazzante: che smacco dopo così tanti anni

L’auto elettrica è in fallimento? Arriva l’annuncio spiazzante: che smacco dopo così tanti anni