Valentino Rossi, leggenda della MotoGP, ha parlato del futuro del proprio team in occasione dell’unveiling della nuova livrea. Il pilota di Tavullia crede nella Ducati e non ha più dubbi.
Manca meno di un mese al ritorno in pista di Valentino Rossi, che sarà impegnato il 15 di febbraio al volante della sua BMW M4 GT3 del team WRT in occasione della 12 ore di Bathurst. Nel frattempo, il pilota di Tavullia ha presenziato all’unveiling della livrea della Ducati del proprio team in MotoGP, il Pertamina Enduro VR46, atteso al riscatto nel 2026 dopo due stagioni complicate.
In quel di Villa Miani, a Roma, la squadra del “Dottore” ha presentato una colorazione aggiornata, con sprazzi di nero, della moto che sarà affidata a Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, i quali avranno entrambi a disposizione la Desmosedici GP25. Valentino Rossi ha fatto chiarezza sul futuro, dando alcuni indizi sulla casa con la quale la sua squadra gareggerà dal 2027 in avanti.
Valentino Rossi, il futuro del team potrebbe essere con Ducati
Si sono spesi fiumi di parole ed inchiostro sul futuro del team di Valentino Rossi, che a lungo è stato associato prima a Yamaha e poi ad Aprilia, facendo intendere per un addio alla Ducati. Tuttavia, il pilota di Tavullia ha mandato un chiaro messaggio in occasione dell’evento di Villa Miani, preparando il riscatto della propria formazione.
Ecco il parere del “Dottore” sul futuro: “Lo scorso anno ci sono state cose positive, ma anche altre negative. Dovremo essere più costanti, perché in questa MotoGP è sempre difficile esprimersi al massimo. Abbiamo vinto in passato con Bezzecchi, al nostro secondo anno, e vincere una gara di MotoGP è il top. I podi sono belli, ma il gradino più alto è molto speciale, ed è questo il nostro obiettivo in questa fase“. La squadra del nove volte iridato ha vinto tre gare con Marco Bezzecchi nel 2023, restando però a secco nell’ultimo biennio.
In chiave futura, Valentino Rossi ha strizzato l’occhio alla Ducati, riponendo grande fiducia nella casa di Borgo Panigale anche in vista del nuovo ciclo regolamentare che partirà nel 2027: “La Ducati è stata la moto migliore negli ultimi cinque anni, e credo che tutti stiano aspettando il 2027 per recuperare questo gap. Io mi fido della Ducati e penso che siano già molto avanti anche con la moto del prossimo anno. Ci sarà poi anche un grande mercato, perché tutti i big andranno in scadenza di contratto, sarà una stagione particolare e dovremo restare tutti concentrati“.
- Valentino Rossi annuncia il futuro: viene smentito tutto, c’è il giuramento del “Dottore” - 16 Gennaio 2026
- Stellantis dice addio all’Alfa Romeo d’America: si ferma tutto, non ci sono più speranze - 16 Gennaio 2026
- Questa FIAT 500 non è della FIAT: la storia è scioccante, anche il motore stupisce tutti - 16 Gennaio 2026