in

FIAT ora si “allarga”, spunta il nuovo super modello: è perfetto per le famiglie

Monovolume FIAT al lancio (Ansa) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa torinese ha presentato un nuovo modello che strizza l’occhio a comfort, spazio e praticità. Scopriamo le caratteristiche della nuova QUBO L.

FIAT ha bisogno di uscire dalla crisi e per farlo ha pensato a una nuova vettura adatta agli spostamenti urbani. I risultati dell’ultimo anno non sono stati in linea con le aspettative, complice anche un cambio di approccio voluto dal CEO Filosa. La nuova Grande Panda non ha dato gli esiti sperati.

nuovo monovolume FIAT
Monovolume FIAT al lancio (Ansa) Reportmotori.it

FIAT ha fatto cadere i veli al nuovo QUBO L, progettato per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie attuale. QUBO L rappresenta una soluzione unica per la vita in famiglia, la vita in città e le avventure all’aria aperta. Adatto ad affrontare con spazio e intelligenza qualsiasi avvenuta è dotato di un motore diesel automatico da 130 CV o 100 CV o 130 CV con cambio manuale, oltre alle varianti elettriche.

Le configurazione del nuovo monovolume FIAT

Il QUBO L è proposto nelle configurazioni a 7 posti con passo lungo o a 5 posti con passo corto, in 3 livelli di allestimento: POP, ICON e LA PRIMA. La versione più corta è 4,40 m, poi c’è quella a 7 posti (4,75 m), che garantisce tre sedili regolabili individualmente nella seconda fila e due sedili rimovibili su guide nella terza fila, con 144 possibili configurazioni di seduta. Disponibili 27 vani portaoggetti e una profondità di carico fino a 3 metri grazie al sedile del passeggero anteriore ribaltabile.

nuovo monovolume FIAT
FIAT svela un nuovo modello (media press) Reportmotori.it

Cambiano anche le finiture tra i vari modelli con svariate palette colori, sarà proposta nei colori Bianco Gelato, Nero Cinema (RED), Verde Foresta e Blu Riviera. La più performante vanta 130 CV con cambio automatico, oppure c’è una alternativa da 100 CV con cambio manuale, oltre a opzioni elettriche, il QUBO L garantisce una gamma di opzioni per andare ad accontentare anche clienti dal palato fine. Volete una alternativa green? C’è anche variante elettrica da 136 CV per la versione a 5 posti.

Da notare il tetto in vetro multifunzione Magic Windows che permette di accedere al bagagliaio o agli oggetti sul ripiano posteriore senza aprire il portellone, offrendo una sensazione di spaziosità e luce naturale. L’Extended Grip Control vanta la capacità del veicolo di gestire una varietà di condizioni di guida. Regolando la risposta del motore e la trazione, offrendo maggiore stabilità e controllo. Disponibile nelle concessionarie FIAT all’inizio del 2026 garantirà una valida opzione per chi cerca un mezzo adatto a tutta la famiglia.

Scritto da Antonio

Lewis Hamilton

Hamilton, cosa c’è dietro la sua crisi? Ecco il vero motivo del tracollo in Ferrari