La FIAT Panda si è confermata al top delle vendite in Italia anche nel 2025, dominando il nostro mercato. Molto presto arriverà la versione GPL, ma la casa di Torino guarda anche oltre.
Il 2025 è andato in archivio, e per le case automobilistiche è tempo di bilanci, dai quali ripartire per costruire un futuro migliore. La FIAT Panda ha concluso con ben 102.485 immatricolazioni sul mercato italiano, confermandosi, per distacco, l’auto più venduta sul nostro mercato. La citycar, che ha cambiato nome in Pandina, così da essere distinta dalla Grande Panda, è ancora al top dalle nostre parti, e vuole confermare questa posizione ancora a lungo.
Al giorno d’oggi, la FIAT Pandina è disponibile solamente con un motore 1.0 Mild Hybrid a benzina a 3 cilindri da 65 cavalli, ma nel corso del 2026 è atteso anche il ritorno della variante a GPL, una motorizzazione che sta tornando in voga al giorno d’oggi. Inoltre, la casa di Torino potrebbe portare al debutto anche un nuovo pick-up, per il quale però potrebbe esserci più tempo da attendere. Andiamo a scoprire i segreti di un progetto che alcuni grafici hanno già anticipato.
FIAT, ecco come potrebbe essere il pick-up su base Panda
Subito dopo il lancio della FIAT Grande Panda, la casa di Torino ha annunciato una serie di vetture che sarebbero derivate da essa. Le prime due saranno la Giga Panda, che dovrebbe chiamarsi Grizzly, e la Panda Fastback, attese già in questo 2026, modelli che saranno prodotti a Kenitra, in Marocco. Per il 2027 è invece atteso il lancio di un nuovo pick-up, che prenderà il posto della Strada, un modello già in vetta alle classifiche di vendita nel Sud America.
Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube “Auto Info Master“, viene mostrato il render della FIAT Panda pick-up, che secondo i creator potrebbe arrivare già nel 2026. Le forme sono sicuramente interessanti, ma va specificato che l’idea di realizzare un pick-up, pur essendo presente nei desideri dei vertici, è basata sulla Grande Panda e non sulla piccola Pandina. Dunque, un modello di questo stampo non lo vedremo, ma possiamo aspettarci dimensioni ancor più importanti il prossimo anno.
- La FIAT Panda in versione “americana”: sul web ha già diviso tutti, sembra un sacrilegio (VIDEO) - 13 Gennaio 2026
- Il motore diesel rinasce con una soluzione folle: altro che elettrico, questo 5 cilindri è di un altro livello - 13 Gennaio 2026
- Ferrari, è finita prima di iniziare? Voci inquietanti giungono da Maranello, gravi problemi sulla SF-26 - 13 Gennaio 2026