Il 23 di gennaio la Ferrari svelerà la nuova SF-26, ma secondo alcune indiscrezioni, la nuova Rossa avrebbe dei gravi problemi. Ecco cosa sta accadendo a Maranello nelle ultime delicate ore.
La Ferrari sta ultimando le fasi di assemblaggio della nuova SF-26, la vettura che verrà svelata il prossimo 23 di gennaio, giornata nella quale effettuerà il primo shakedown sulla pista di Fiorano. Sarà l’anno della verità per la Scuderia modenese e per Frederic Vasseur, a cui è stata rinnovata la fiducia nonostante un 2025 da incubo, concluso senza conquistare neanche una singola vittoria. Poco, troppo poco per un team che aveva quasi vinto il titolo costruttori l’anno prima.
In tal senso, anche Charles Leclerc ha fatto capire che il 2026 potrebbe essere il suo ultimo anno in Ferrari, a seguito delle grandi delusioni rimediate dal 2019 in avanti, senza mai riuscire a giocarsi sino in fondo un titolo mondiale. Nelle ultime ore, con la presentazione della monoposto che si avvicina di gran carriera, sono emerse notizie non troppo rassicuranti in merito al progetto che è in fase di assemblaggio.
Ferrari, modifiche impreviste rallentano la SF-26 a Maranello
A poco più di una settimana dall’unveiling ufficiale della nuova Ferrari SF-26, emergono notizie non troppo confortanti da Maranello. Secondo quanto reso noto dal sito web “AutoRacer.it“, la nuova monoposto avrebbe subito un rallentamento in fase di assemblaggio, anche se non è stato specificato molto altro. Sono state richieste, infatti, alcune modifiche che hanno reso necessari ulteriori test di verifica.
Il primo telaio della nuova SF-26 sarebbe stato deliberato in questi ultimi giorni, mentre Charles Leclerc e Lewis Hamilton avrebbero effettuato la prova del sedile, ma non con la tecnica tradizionale. Entrambi hanno utilizzato la tecnologia di scansione 3D. Al momento, ci sarebbe un’atmosfera abbastanza caotica in casa Ferrari, un qualcosa che non può far ben sperare quando mancano meno di due mesi al via del mondiale.
Al momento, non ci sono ulteriori aggiornamenti su ciò che sta accadendo, ma è bene sottolineare quanto le indiscrezioni, in questa fase dell’anno, vadano sempre prese con le pinze. Di anni si parla della Scuderia modenese come campionessa d’inverno, e la pista ha poi sempre rispedito al mittente queste voci di corridoio, rivelatesi infondate. Ora che attorno al Cavallino circola meno ottimismo potremmo assistere ad un risultato opposto, come accadde del resto nel 2017. Ai primi test di Barcellona manca sempre meno, così da poter scoprire il reale valore di questa monoposto.
- Ferrari, è finita prima di iniziare? Voci inquietanti giungono da Maranello, gravi problemi sulla SF-26 - 13 Gennaio 2026
- Stellantis ferma tutto: la notizia è una mazzata, addio ad un gran numero di modelli - 13 Gennaio 2026
- Sai qual è il motore per auto a GPL più affidabile? Robustezza clamorosa, dirai addio al meccanico - 13 Gennaio 2026