in

La FIAT lavora ad una nuova ammiraglia? Le immagini sono da sogno, sembra un’Audi

FIAT logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

In casa FIAT è in fase di sviluppo una gamma di veicoli di nuova generazione, ma c’è anche chi va oltre i progetti ufficiali immaginando il ritorno di un modello storico. Ecco i suoi segreti.

Al giorno d’oggi, le case costruttrici aggiornano di continuo la loro offerta, puntando su una categoria di veicoli, in particolare in Europa, che è fedele al segmento dei SUV. La FIAT svelerà a breve le nuove Grizzly e Panda Fastback, vale a dire due nuovi veicoli di Segmento C che andranno a rimpiazzare nella gamma la Tipo, con dimensioni importanti e tanto spazio disponibile a bordo.

FIAT lavora ad una nuova ammiraglia
FIAT logo (ANSA) – Reportmotori.it

Nella gamma della FIAT non c’è spazio da tempo per una vera e propria ammiraglia, e l’ultima ad essere stata considerata tale fu la Croma, prodotta tra il 1985 ed il 1996, per poi tornare nel 2005 con uno stile differente, ma senza mai conquistare pienamente i clienti. Al termine del prossimo giugno, la casa di Torino manderà in pensione anche la Tipo, ovvero l’unica berlina presente nell’offerta del marchio italiano, cedendo il passo ai due SUV sopracitati. Al momento, non si parla della possibilità di realizzare una nuova berlina che mantenga quel nome, ma qualcuno spera che ciò possa accadere al più presto.

FIAT, ecco il render che immagina una nuova Tipo

Nel video qui postato, pubblicato sul canale YouTube Talkwheels“, viene mostrato il render della nuova FIAT Tipo, una berlina del tutto rivisitata che potrebbe diventare anche una nuova ammiraglia, la prima dopo trent’anni di vuoto in tal senso. Per onore di cronaca, è bene rimarcare che una sostituta della Tipo, allo stato attuale delle cose, non è prevista, ma questo render è davvero ben realizzato e fa sognare gli appassionati di questo segmento.

2026 Fiat Tipo - The Budget-Friendly Hatch That Delivers!

Dando un’occhiata alla zona centrale, è presente una mascherina di grandi dimensioni, con la dicitura FIAT posizionata al centro, seguendo i canoni più recenti del design della casa di Torino. C’è una grande somiglianza, all’anteriore, con le berline della Peugeot, ma non sfuggono delle affinità anche con la nuova DS N°8. Guardando al posteriore, emergono due terminali di scarico molto allungati, incavati nella carrozzeria. L’assetto è picchiato, rialzandosi nella zona posteriore. Vedremo se, in un futuro troppo lontano, i vertici daranno il via libera a questo progetto.

Scritto da Antonio

L’annuncio di Bearman

Ferrari, si fa avanti un nuovo pilota: trovato l’erede di Leclerc