Oggi persino i produttori di robot aspirapolvere riescono a creare hypercar e nell’ambito elettrico la Ferrari dovrà affrontare una vasta concorrenza.
L’industria cinese dell’automotive continua a crescere in modo esponenziale e il merito è dei major delle batterie che sono capaci di sviluppare ai massimi livelli le nuove tecnologie. L’impatto green ha determinato un approccio inedito per delle grandi aziende che producevano elettrodomestici. Sembra scontato il passaggio, ma realtà come Dyson, molto consolidate nel settore, hanno abortito il progetto di un’auto full electric.
Nel settore delle batterie ci sono tanti gruppi cinesi che stanno realizzando progetti che fanno invidia ai top brand americani ed europei. Dreame, dopo essere diventata un punto di riferimento nel settore degli elettrodomestici, vuole fare la storia anche nell’ambito delle hypercar. Al CES 2026 è stato svelato il concept Nebula Next 01 che ha aperto la strada al modello finale che arriverà nel 2027.
L’hypercar anti-Ferrari
La vettura sportiva cinese presenta una potenza di oltre 1.900 CV, grazie a quattro motori elettrici pari a 1.400 kW, che garantiscono una accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 1,8 secondi. Presenta una carrozzeria in fibra di carbonio, secondo le prime indiscrezioni, con una rigidità torsionale di 45.000 Nm/grado e sul fronte aerodinamico un Cx di 0,185.
Visualizza questo post su Instagram
Il gioiello vanta una aerodinamica curata nei minimi dettagli. I veicoli 100% elettrici hanno debuttato al Consumer Electronics Show (CES) 2026 di Las Vegas, dal 6 al 9 gennaio. L’hypercar elettrica ad alte prestazioni è il bolide della Kosmera. L’hypercar raggiunge 1.903 cavalli, con ogni ruota azionata da un motore elettrico che produce circa 476 cavalli per un rapporto peso/potenza prossimo a 1:1.
La Kosmera presenta un design affilato, un cofano basso, montanti anteriori inclinati e una linea del tetto fluida. Il telaio è costituito da materiali compositi di origine aerospaziale e componenti strutturali stampati in 3D, prodotti per migliorare la rigidità torsionale mantenendo basso il peso. Il secondo modello presentato al CES è una berlina o fastback a quattro porte aggressiva. Spicca per linee taglienti, un cofano più lungo, pneumatici e freni di grandi dimensioni e un alettone posteriore enorme. L’auto sportiva cinese da oltre 1.900 CV darà filo da torcere alla prima EV della Ferrari? Lo scopriremo nel corso dei prossimi anni.
- Il colosso delle aspirapolveri crea la supercar definitiva: Ferrari e Bugatti annichilite - 12 Gennaio 2026
- Lava una Ferrari ridotta male: guardate cosa succede dopo (VIDEO) - 12 Gennaio 2026
- Addio per sempre alla Scuderia Ferrari: la notizia cambia tutto, era un pilastro del Cavallino - 11 Gennaio 2026