in

La moto di Fabio Quartararo lascia i fan a bocca aperta: mai vista una Yamaha così

Fabio Quartararo Yamaha (Ansa) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono dei bolidi che nessuno mai immaginerebbe nei contesti estremi di montagna. Questo esperimento della Yamaha con Quartararo è impressionante.

Da 3 stagioni il campione del mondo 2021 della MotoGP non riesce ad esprimersi ai massimi livelli. Il nativo di Nizza aveva cominciato con il botto, prendendo il posto di Valentino Rossi nel team factory della Casa di Iwata. Sulla M1 aveva dato sfoggio di immense qualità che gli erano valse la sella del Dottore. La sfida contro Pecco Bagnaia fu intensa, ma il talento del transalpino fece la differenza.

Fabio Quartararo Yamaha
Fabio Quartararo Yamaha (Ansa) Reportmotori.it

Fabio Quartararo, dopo aver celebrato il titolo, non ha più avuto una moto all’altezza del suo estro. Riuscì a tenere botta al torinese per demeriti del ducatista nel 2022 che, alla fine, riuscì soffrendo a vincere il titolo. Nel 2025, in attesa del nuovo motore e della rivoluzione tecnica della MotoGP, il pilota francese ha ottenuto un solo podio. Ha concluso al nono posto, nonostante diverse partenze al palo. In carriera è balzato in sella a Yamaha poco performanti, ma fuori dalla pista il discorso cambia.

Il centauro ha guidato una inedita Yamaha R9-25, creata in collaborazione con TwoJeys e trasformata in una supersport da neve con un tocco fashion. L’iniziativa è stata mostrata sui canali social. Quartararo per una occasione indossa un felpa con delle stelle.

Le caratteristiche della Yamaha R9-25

La moto giapponese vanta una spiccata personalità, un look aggressivo ed è dotata di pneumatici chiodati, tipo speedway sul ghiaccio. Tra i commenti sono emersi anche diversi fan delle enduro, di solito più avvezze alle sfide off-road. La R9-25 è una versione personalizzata della R9. La base di partenza è quella della Supersport di nuova generazione, tre cilindri CP3 da 890 cc, il telaio Deltabox che pesa meno di dieci chili, la massa totale che arriva a 195 kg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TWOJEYS | Jewelry (@twojeys)

La colorazione di base è nera con fiamme d’argento sui fianchi. I loghi lucidati, i cerchi e il carter che sembrano arrivare da una gioielleria creano una immagine di grande impatto. TwoJeys è riuscito a enfatizzare il carattere estremo delle Yamaha, facendo impazzire i puristi. Missione compiuta per l’azienda e per il colosso giapponese. La partita più importante si giocherà sull’asfalto nel 2026, con un nuovo motore che dovrebbe riportare ai piani alti il campione francese Quartararo, stanco di vedere i ducatisti vincere.

Scritto da Antonio

La fuga della Chiron

Bugatti corre ad oltre 400 km/h: la Polizia non può fermarla (VIDEO)