in

Il mega yacht di un semplice pulitore: è ricchissimo, nave da oltre 200 milioni di euro

Il mega yacht di un semplice pulitore: è ricchissimo, nave da oltre 200 milioni di euro reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal pulire gli yacht a possederne uno da 200 milioni di euro, per una delle vicende più incredibili di sempre.

Ci sono dei prodotti che sono visti a tutti gli effetti come il simbolo del lusso e dell’inarrivabile per la maggior parte delle persone. Tra questi vi è senza ombra di dubbio lo yacht, con questa imbarcazione di lusso che può essere acquistata solo da pochi, motivo per il quale molti la sognano e desiderano.

yacht pulizia Olivia o pulitore
Il mega yacht di un semplice pulitore: è ricchissimo, nave da oltre 200 milioni di euro reportmotori.it)

Naturalmente sono diverse le persone che lavorano in questo ambito e che hanno un ruolo sempre più delicato per il suo corretto funzionamento. Non ci si può dimenticare di certo di coloro che quotidianamente puliscono e mantengono alto il decoro di queste imbarcazioni.

Certo, gli stipendi alle volte sono leggermente più elevati rispetto ad altre categorie, anche perché la pulizia di questi yacht spesso comprende una serie di conoscenze superiori, in quanto si deve essere molto attenti a tutti i dettagli. Forse però non se lo sarebbe mai aspettato Eyal Ofer di poter passare dal ruolo di pulitore a quello di proprietario di uno yacht da sogno.

La pazzesca storia di Olivia O: lo yacht di Eyal Ofer

L’imprenditorie israeliano Eyal Ofer è ormai una delle persone più ricche del mondo, ma i suoi inizi non furono di certo dorati. Ofer era infatti il figlio di un armatore e quando era adolescente, per poter guadagnare un po’ di soldi, svolgeva il servizio di pulizia all’interno delle navi da famiglia.

yacht pulizia Olivia o pulitore
La pazzesca storia di Olivia O: lo yacht di Eyal Ofer (Super Fan Yacht – reportmotori.it)

Oltre a questo però vi era anche il servizio di carico e di scarico delle merci, inoltre aveva anche il compito di raschiare le fiancate e di riverniciarle. Certo, i soldi non mancavano alla sua famiglia già allora, anche se non certo come lo è lui adesso, ma questa sua voglia di lavorare e di mettersi a disposizione lo aiutò a comprendere la parola “fatica”.

Dopo quegli inizi, la sua carriera cambiò completamente e diede vita alla Ofer Global, ovvero una delle più grandi aziende con sede a Montecarlo, la quale opera nel settore marittimo. Gli yacht sono rimasti nel suo cuore, tanto che ha acquistato Olivia O, nome dedicato alla figlia. Ci sono cabine per 14 ospiti e alloggi per 30 membri dell’equipaggio, oltre a un eliporto. Presenta una particolare prua invertita, con il suo prezzo di acquisto che è di ben 200 milioni di euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Marquez paragone da brividi

Marquez ed il paragone da brividi: ecco perché è il più forte di tutti da anni in MotoGP, rivali senza speranze