Se sei in possesso di una vettura Stellantis adesso puoi rottamarla e ricevere 10mila euro di bonus: è la clamorosa iniziativa di un marchio cinese
Il mercato dell’automotive negli ultimi anni continua ad affannare non poco. Acquistare auto nuove è sempre più difficile soprattutto per i costi. Dal prezzo delle vetture che continua a salire a causa delle materie prime fino al prezzo della benzina o del diesel, quest’ultimo aumentato ancora come voluto dal Governo (il “verde” è invece diminuito).
Impossibile poi dimenticare l’RC Auto che in molte Regioni e comuni ha un prezzo davvero esorbitante, quasi proibitivo. Ecco perché sono sempre più coloro che rinviano la decisione di acquistare un’auto nuova finché non si è costretti ma anche chi invece è a caccia di sconti e promozioni da prendere al volo.
Sono diverse le promo attive nel corso dell’anno: ogni marchio, proprio per prevalere sui rivali, offre sconti ed offerte succose e quasi impossibili da non cogliere al volo.
Auto, addio Stellantis: l’offerta BYD impossibile da rifiutare
Tra le offerte più interessanti c’è quella di un costruttore cinese che addirittura si fa beffe di Stellantis. Come? Sfruttando un problema atavico del marchio nato dalla fusione tra FCA e PSA. Ci riferiamo al motore PureTech ed alla cinghia a bagno d’olio vero e proprio disastro per le prime due generazioni.
Un problema di non poco conto che ha prodotto richiami ed assistenza d’urgenza a molti automobilisti ma che è stato anche sfruttato da BYD, il colosso cinese sempre più in espansione, che ha voluto dedicare una promozione speciale con tanto di campagna ad hoc “Operazione Purefication“.
C’è anche uno slogan pensato apposta per la campagna ed attirare ancor di più. “La tua cinghia dà i numeri? Te ne diamo un po’ anche noi: 122.000 ingegneri in ricerca e sviluppo, 60.000 brevetti registrati, 250.000 km di garanzia”.
Alle parole, però, si sono aggiunti i fatti, con uno sconto fino a 10mila euro di bonus per chi rottama un’auto con cinghia a bagno d’olio. Una promozione di tutto rispetto considerato come queste vetture si siano deprezzate nel giro di pochi mesi proprio a causa di questo problema non secondario al motore PureTech 1.2.
L’obiettivo di BYD è invece chiaro: svecchiare il parco auto italiano risolvendo un problema di non poco conto ed al contempo attirando una vasta clientela. D’altronde la BYD può offrire la Seal U DM-i, l’auto Super Hybrid (Plug-in Hybrid) più venduta in Italia nel 2025 oltre alla ATTO 2 DM-i in grado di garantire mille chilometri di autonomia, fino alla Seal 6 DM-i, la berlina/station wagon con 1.500 km di autonomia.
- Rottami Stellantis e ti danno 10.000 euro, super promo in Italia: così svecchieranno il parco auto - 9 Gennaio 2026
- Potente come una moto e costa quanto una Pandina, è italiano lo scooter che ha sconvolto l’intero settore: esagerato ovunque - 31 Dicembre 2025
- La nuova fermata del Frecciarossa fa esultare i passeggeri, biglietti già in vendita: così arrivi prima al grande evento - 31 Dicembre 2025