Marc Marquez e Valentino Rossi hanno dato vita ad una super rivalità, e dopo diversi anno dal ritiro del “Dottore”, c’è ancora grande tensione tra le due tifoserie. Ora lo spagnolo fa una richiesta.
La MotoGP inizia a scaldare i motori, in attesa di inaugurare una stagione 2026 molto attesa, che si aprirà in Thailandia ad inizio marzo. Saranno da valutare le condizioni di Marc Marquez, che solo poco prima di Natale è tornato ad allenarsi in moto dopo l’incidente di Mandalika, che lo ha costretto a saltare tutte le ultime gare della scorsa annata. Il nativo di Cervera, imprendibile al primo anno con il team factory Ducati, si è detto pronto per la nuova sfida.
Marquez ha fatto sapere che il decimo titolo, pur essendo un obiettivo, non è un’ossessione, e che mai e poi mai potrà vincere un mondiale più bello rispetto a quello portato a casa nel 2025. Marc ha fatto qualcosa di storico pareggiando i conti con Valentino Rossi, riuscendo a tornare al vertice dopo l’incredibile serie di infortuni che lo aveva colpito nel corso degli ultimi anni. Da parte del #93 è arrivata una vera e propria richiesta ai suoi tifosi.
Marquez, richiesta ai tifosi per la tregua con Valentino Rossi
In un’intervista riportata da “Marca.com“, Marc Marquez ha approfondito diverse tematiche, allontanando l’ipotesi del ritiro: “Leggo il giusto ed il necessario dai social, mi rimangono impressi pochi commenti, ma oggi non mi fa più effetto ora. Ora non voglio ritirarmi, finché c’è passione ed il corporegge bene, voglio andare avanti. Ovviamente, facciamo uno sport in cui gli infortuni fanno parte del mestiere, e mi sono capitati diverse volte“.
Marquez ha chiesto ai suoi tifosi di non insistere sull’eterna rivalità con Valentino Rossi, invitandoli a concentrarsi sul sostenere il loro pilota preferito: “Su quello che è accaduto con Valentino Rossi mi vengono fatte molte domande, ma è normale. Vivere con rancore è molto difficile, io non voglio che i miei tifosi provino rancore, devono usare le loro energie per tifarmi ed applaudirmi, non per fare altro. Quando mi sono infortunato, un altro pilota mi ha colpito, ha commesso un errore, ma nessuno lo fa appositamente. A volte, purtroppo, la gente non riesce a capirlo“. Marc, nella sua ultima frase, ha voluto allontanare ogni possibile accusa a Marco Bezzecchi, protagonista dell’errore che ha scaturito la sua caduta in Indonesia. Un’altra prova di grande maturità.
- Torna la mitica ammiraglia della FIAT? Le immagini fanno pensare ad una Mercedes, altro che SUV (VIDEO) - 10 Gennaio 2026
- Questa FIAT ha fatto sognare tutti negli anni Ottanta, ora è pronta a tornare: i fan non stanno nella pelle (VIDEO) - 10 Gennaio 2026
- Stellantis, quante auto produce il Gruppo in Italia? Il dato vi sconvolgerà - 10 Gennaio 2026