in

Marc Marquez, ammissione spiazzante: ecco perchè ha scelto di lasciare la Honda

Marc Marquez, ammissione a sorpresa (Ansa) Reportmotor.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa di Borgo Panigale ha messo sotto contratto uno dei più grandi piloti della storia della MotoGP. Marc Marquez ha confessato verità scomode.

Un fenomeno come Marc Marquez, tornato re nel 2025 in sella alla Rossa, non avrebbe mai potuto non cogliere la sfida di vincere in top class su due moto diverse. Per tornare al top aveva bisogno di un mezzo in grado di fare la differenza e Dall’Igna gli ha confezionato una super Ducati Desmosedici. Nessuno è stato in grado di guidarla come il numero 93 che ha annichilito la diretta concorrenza.

Marc Marquez, ammissione spiazzante
Marc Marquez, ammissione a sorpresa (Ansa) Reportmotor.it

Marc Marquez è quasi pronto a tornare in pista sulla nuova GP26, nei test di Sepang, dopo il brutto infortunio di Mandalika. Il centauro spagnolo si è fatto male a causa di Bezzecchi e che lo ha scaraventato in aria a causa di una errata staccata. Nuovo problema alla spalla destra e nuova delicata operazione. Per sua fortuna Marc non ha avuto un interessamento all’omero destro operato in più occasioni.

La confessione di Marc Marquez

Marc Marquez ha bisogno di un ambiente sano e di persone oneste intorno. “Si, hai bisogno di qualcuno che ti tenga con i piedi per terra. Non che te lo ricordi ogni giorno, ma a volte che rallenti un po’ o gestisca meglio le cose… a 32 anni inizi a vederlo, ma a 25, 26 o 27 no”.

Ducati Desmosedici
Ducati Desmosedici valore (Ansa) Reportmotori.it

“Ciò che mi crea più pressione è vedere un’intera squadra lavorare per te e in quei 45 minuti, il successo o il lavoro dipendono da ciò che hanno fatto. Sono gli incidenti più duri a definirti. Molti piloti arrivano in MotoGP, cadono un paio di volte e sembra che abbiano dimenticato come si guida una moto… questo lascia il segno. Ti mostra il limite, che non è questo il modo di farlo, ma cerchi sempre di spingerti oltre. Siamo consapevoli di rischiare la vita”, ha dichiarato Marc Marquez in una intervista andata in onda su La Sexta nell’ultima puntata di “El Objetivo”.

“A tutti piacciono i soldi, ognuno ha un prezzo, e chiunque dica il contrario mente. Ma non puoi riavere indietro il tempo che hai speso. Non ero in pace con me stesso; non posso vivere con quell’irrequietezza, mettendomi costantemente in discussione“, ha chiosato Marquez e questo spiegherebbe perché ha lasciato la Honda per sposare l’ambizioso progetto Ducati.

Scritto da Antonio

F1: il guadagno dei meccanici

Quanto guadagna un meccanico che lavora in F1? Le cifre sono stratosferiche

Station Wagon tedesca

La station wagon tedesca viene stravolta e umilia anche una Ferrari: mai visto nulla dal genere