SKY ha aggiunto un altro grande evento nel proprio palinsesto. Ecco tutta la programmazione
E’ cominciato un 2026 ricchissimo di sport su Sky. Gennaio è il mese della ripresa del tennis con i primi tornei ATP e WTA che hanno avviato una programmazione che proseguirà ininterrottamente fino al prossimo novembre. Ricchissimo il palinsesto calcistico con la Serie A, la Premier League, la Ligue 1 e l’ormai prossima ripresa della Bundesliga e soprattutto della Champions League con le ultime due giornate della league phase.
Tra fine gennaio e inizio febbraio spazio anche ai motori con le sessioni dei test di Formula 1 e MotoGP. A proposito di Motomondiale, l’annata si era conclusa con il mancato rinnovo dei diritti tv di MotoGP, Moto2 e Moto3. Un’incertezza svanita con l’annuncio arrivato a ridosso di Natale e il rinnovo fino al 2027 che comprende anche le gare di Superbike.
A proposito di motori, in questi giorni Sky sta trasmettendo con una serie di contenuti dedicati uno degli eventi più attesi della stagione ovvero la Dakar. La 48.a edizione dell’iconico rally raid è cominciata lo scorso 3 gennaio in Arabia Saudita e proseguirà fino al 17 con 13 tappe che coinvolgeranno una carovana di 325 veicoli tra due e quattro ruote.
La Dakar su Sky Sport, ecco la programmazione giornaliera
Sky Sport seguirà la Dakar tappa per tappa con collegamenti pomeridiani su Sky Sport 24 curati dall’inviato Sandro Donato Grosso. Ogni sera, dalle 21.15, spazio agli approfondimenti con “Speciale Dakar Live” in onda sempre su Sky Sport 24 (con replica alle 22.45) con il riassunto della giornata di gara e le interviste ai protagonisti.
Alle 23, infine, appuntamento quotidiano su Sky Sport Arena con un altro magazine che proporrà gli highlights di giornata con commento in lingua originale sull’andamento della tappa e tutti gli aggiornamenti sulle variazioni di classifica delle diverse categorie di veicoli in gara.
Tutti gli aggiornamenti sulla Dakar 2026 sono disponibili anche sul sito skysport.it. Highlights ed estratti delle trasmissioni dedicati sono visibili sugli account social ufficiali di Sky Sport su Instagram, Facebook, X e YouTube. Infine, tutta la programmazione della Dakar è visibile in streaming su SkyGo per gli abbonati a Sky e su NowTV per chi ha attivato il Pass Sport.
A fine gennaio, Sky Sport manderà in onda anche un docufilm dedicato alla Dakar 2026, curato dal regista Claudio Cavilotti, contenuto che resterà a disposizione degli abbonati anche on demand nella library dedicata del decoder Sky Q e di SkyGo.
- Ha una rata bassissima e il GPL di serie, che tentazione la citycar di Hyundai in offerta: pronta a sfidare la Sandero - 6 Febbraio 2026
- Tutto fatto con la Ferrari, è appena uscito il comunicato: ha firmato di nuovo - 6 Febbraio 2026
- “Risulta un pedaggio non pagato”, rieccolo l’SMS truffa: basta un click e sei nei guai, è letale - 6 Febbraio 2026