La FIAT si conferma un punto di riferimento per il mercato dell’auto italiano, ed oggi vi parleremo di un modello unico che è amato dai clienti. Il suo vero prezzo è sempre più conveniente.
Il 2025 si è concluso nel segno del dominio totale della FIAT Panda sul mercato italiano, l’utilitaria più amata nel nostro paese che ha nuovamente spopolato nelle scelte dei clienti. Il 2026 sarà l’anno dell’avvento di nuovi SUV, come la Grizzly e la Panda Fastback, i cui primi test sono già in corso, con tanta voglia di continuare a stupire.
Entrambe le vetture deriveranno dalla Grande Panda, con la quale condivideranno anche buona parte delle motorizzazioni, ma offrendo più spazio e comfort a bordo. Le due auto rimpiazzeranno l’amata Tipo nel Segmento C, ed è proprio di quest’ultima che vogliamo parlarvi oggi, raccontandovi la maxi offerta pensata per la clientela. La Tipo viene prodotta in Turchia, ed è disponibile ad un prezzo super utile per condurre ad un rapido esaurimento scorte.
FIAT, la Tipo sarà tua ad appena 16.200 euro con l’offerta
La FIAT Tipo è ormai l’ultima auto disponibile nella gamma della casa di Torino con il motore diesel, e la sua produzione verrà interrotta definitivamente alla fine del mese di giugno. Dunque, siamo ormai agli sgoccioli, e questo rende ancor più interessante la promozione in vigore. La Tipo 1.6 diesel da 130 cavalli sarà tua a soli 16.200 euro sino al 31 di gennaio, ma va detto che questa promozione viene rinnovata ormai da anni tutti i mesi, e probabilmente sarà così sino all’esaurimento delle scorte.
Per poterla avere a questo prezzo, sarà necessario optare per il finanziamento. Sono in programma 35 rate da 270 euro l’una ed il vantaggio dell’anticipo zero, che vi permetterà di salire a bordo della vostra FIAT Tipo senza dover affrontare grandi spese. Il TAN è fisso all’8,75%, mentre il TAEG è all’11,93%. Nel caso in cui la vostra intenzione, al termine del finanziamento, sia quella di riscattare la vettura, dovrete pagare una maxi rata finale, dal valore di 7.235 euro.
- Questa Ford è considerata un’auto assassina: ha terrorizzato milioni di persone, ecco il motivo - 8 Gennaio 2026
- Statistica record per Marc Marquez: nel mirino anche Valentino Rossi - 8 Gennaio 2026
- Come sono gli interni della nuova Ferrari Testarossa? Materiali di alta qualità e qualche segreto da svelare - 8 Gennaio 2026