in

Hamilton distrutto da Schumacher: arriva la frase di fuoco, che mazzata

Hamilton in azione (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton ha concluso il 2025 senza mai salire sul podio, cosa mai capitata prima nella sua carriera. Il sette volte campione del mondo subisce una dura critica da Ralf Schumacher.

Nella giornata di venerdì 23 di gennaio, in quel di Fiorano, la Ferrari presenterà la sua nuova monoposto, la quale non ha ancora un nome ufficiali. Charles Leclerc e Lewis Hamilton la porteranno subito al debutto, per poi spedire tutto il materiale a Barcellona, dove si materializzerà il primo confronto con la concorrenza.

Hamilton distrutto da Schumacher
Hamilton in azione (ANSA) – Reportmotori.it

Sir Lewis si è detto spesso felice del fatto che l’epoca dell’effetto suolo si sia conclusa, una generazione di monoposto che lo ha visto vincere solamente in due occasioni (più la Sprint Race in Cina dello scorso anno), patendo e non poco il confronto diretto con i compagni di squadra. Hamilton è uscito con le ossa rotte dalla sfida interna in Ferrari contro Leclerc, che ha conquistato tutti i sette podi del Cavallino nel difficile 2025.

Il 2026 sarà un anno fondamentale per le sorti della Scuderia modenese e per il britannico, che lo scorso anno, per la prima volta in carriera, non è mai salito sul podio, oltre a non ottenere né vittorie né pole position. I presupposti non sono dei migliori, e contro il nativo di Stevenage è piovuta un’altra feroce critica da un ex pilota.

Hamilton, Ralf Schumacher deluso dal sette volte iridato

Alla vigilia dei test invernali che apriranno la stagione 2026, Ralf Schumacher ha duramente criticato Lewis Hamilton, mandandogli una frecciata sul fatto di aver vinto i suoi mondiali solo grazie ad una monoposto dominante. Nel corso di un’intervista concessa ad “F1-Insider.com“, il fratello di Michael è stato diretto nella sua critica.

Lewis Hamilton Ralf Schumacher molto deluso
Lewis Hamilton in azione (ANSA) – Reportmotori.it

Ralf non le ha mandate a dire ad Hamilton, soffermandosi sulla sua arrendevolezza di fronte alle avversità: “I successi di Lewis parlano certamente a suo favore, ma è vero anche che, quando vinceva, aveva una monoposto dominante, e non era così superiore nei confronti dei compagni di squadra. Tuttavia, sarei più che soddisfatto, fossi in lui, dei record che è riuscito a portare a casa. Mi delude però il suo modo nell’affrontare i problemi, c’è un continuo tira e molla ed una rassegnazione che io non mi aspetterei da uno come lui“.

Dopo un anno così complesso, il 2026 sarà realmente l’ultima spiaggia per Sir Lewis, discorso che, ovviamente, vale anche per la Ferrari. Un ulteriore fallimento potrebbe sancire la fine della carriera dell’asso di Stevenage, oltre a suggellare uno dei matrimoni più disastrosi di sempre nella storia del motorsport.

Scritto da Antonio

Stellantis altro stop

Stellantis, arriva un altro stop: mazzata totale per i lavoratori italiani, ora si mette male

treno 70 km/h velocità

Il treno che va a 700 km/h e batte anche gli aerei: ora i lunghi viaggi si faranno anche senza volare