Il brand cinese Voge torna a fare la voce grossa sul mercato con una offerta sensazionale. La scrambler è tra le moto più interessanti del momento.
In Cina hanno compreso l’importanza di produrre modelli a basso prezzo interessanti sul piano estetico. Come sta accadendo nel settore auto, nel corso degli ultimi anni, stanno proliferando nuovi marchi in grado di fare la differenza a livello internazionale. Gli italiani, alle prese con una crisi economica senza precedenti, si stanno lasciando ammaliare dalle linee delle moto cinesi. Il segreto? I designer si ispirano ai grandi successi dei top brand europei o americani, offrendo prodotti di qualità per il prezzo di listino.
Triumph è un cult senza tempo. I designer Voge hanno provato a realizzare una scrambler sulla base dei concetti leggendari del marchio britannico. La Loncin Holdings è un’azienda cinese produttrice di motociclette e scooter, anche con il marchio Voge, oltre che di quadricicli leggeri, quad, motori a scoppio e motogeneratori. L’azienda è nata nel 1993, con sede a Hangzhou, ed è quotata alla Borsa di Shanghai.
La crescita è stata repentina. Persino la Honda ha deciso di affidarsi alle competenze del major cinese. La Casa di Tokyo ha scelto Loncin per la produzione di alcuni motori (come il CB125R) ed elementi tecnici, come confermato da diverse fonti che indicano Loncin come uno dei principali fornitori del brand dell’Ala dorata.
Le caratteristiche della scrambler Voge
La Trofeo 525 ACX è un mix tra fascino vintage e tecnologia moderna a un prezzo top. La new entry cinese sembra in tanti aspetti una Triumph. La Trofeo 525 ACX non rinuncia alle comodità moderne, come il cruscotto digitale TFT connesso allo smartphone e l’illuminazione full LED. Sotto il serbatoio c’è un motore bicilindrico da 494 cc che sprigiona 47,6 CV, ideale anche per gite fuori porta. La comoda sella permette di destreggiare bene in diverse situazioni.
In città risulta molto agile e scattante, mentre nei tratti misti garantisce una super stabilità grazie all’assetto sportiveggiante. Il marchio cinese punta sull’ottimo rapporto qualità-prezzo. Parte da 6.790 euro, garantendo una ottima qualità costruttiva e componenti di marca. La combinazione di stile retrò, performance moderne e prezzo accessibile garantiscono il giusto compromesso. La Voge Trofeo 525 ACX si propone come una valida alternativa a chi non può permettersi una Ducati o una Triumph Scrambler. Nella vita bisogna imparare anche ad accontentarsi di una variante con gli occhi a mandorla.