Prezzo vantaggioso e affidabilità assoluta, ecco alcune auto che fanno la fortuna dei clienti.
In un periodo storico dove il costo delle automobili si è impennato rispetto al passato, sono tantissimi i clienti che ormai hanno deciso di virare verso l’usato. Naturalmente ci si deve sempre affidare a dei professionisti e leader nel settore, considerando come questo ambio sia spesso visto in modo non sempre positivo.
Le vetture odierne inoltre hanno evidenziato una notevole crescita da un punto di vista tecnologico ed elettronico. Una scelta che però molto spesso ha complicato notevolmente l’affidabilità delle vetture, rendendole in alcune occasioni più fragili e con il rischio di rotture in netto aumento.
Questo aspetto viene dunque ancora più incontro alle auto usate, con queste che presentano infatti alcuni modelli davvero eccezionali. Ci sono delle vetture che sembrano davvero essere eterne, considerando come i problemi meccanici rivelati siano minimi, e dunque, per chi dovesse cambiare auto, queste soluzioni diventano davvero eccezionali.
Da Honda a Volkswagen: quante occasioni affidabili nel settore dell’usato
Per prima cosa puntiamo l’attenzione sulla Honda CR-V e il riferimento nel settore dell’usato va alla quarta generazione, ovvero quella progettata tra il 2012 e il 2018. Stiamo parla di un’auto che si presenta con motorizzazioni molto generose, tanto è vero che monta o un benzina da 2000 o un diesel da 2200 di cilindrata, con potenza da 150 cavalli. I dati mostrano come questa vettura giapponese sia in grado di arrivare molto spesso anche a 400 mila km solo grazie alla manutenzione ordinaria.
Non mancano anche le tedesche naturalmente, con la Volkswagen Golf che è un mito, ma forse è la quarta generazione, quella nata tra il 1997 e il 2006, che ha saputo presentare i migliori dati. Il motore TDI da 1900 di cilindrata ha permesso alla Golf di essere la perfetta vettura scattante, divertente da guidare, ma al tempo stesso altamente affidabile.
Tra le tedesche hanno saputo farsi apprezzare negli anni anche le vetture di casa Opel, con ala Corsa di quinta generazione, nata tra il 2014 e il 2019, e la Zafira di terza generazione, tra il 2011 e il 2019. Consumi minimi e affidabilità assoluta del motore erano i grandi punti di forza per queste auto usate. Essendo vetture con diversi anni sulle spalle, si possono acquistare a cifre molto vantaggiose, ma dopo tanto tempo sono ancora impeccabili.
- Come cambiano i prezzi della benzina dopo l’attacco a Maduro da parte degli USA - 8 Gennaio 2026
- Jeep Avenger, il nuovo modello in promo a 9300 euro: il 2026 parte col botto - 8 Gennaio 2026
- Il treno che va a 700 km/h e batte anche gli aerei: ora i lunghi viaggi si faranno anche senza volare - 8 Gennaio 2026