in

Quali auto superano i 400mila km? Queste qui non le ferma mai nessuno: sono indistruttibili

Auto tutti i dettagli - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

L’affidabilità è un fattore determinante da prendere in considerazione quando si acquista un’auto. Ecco i modelli che sono in grado di superare anche i 400.000 km senza troppi guai a livello tecnico.

Nel corso degli ultimi anni, si è notato un certo calo dell’affidabilità delle auto, afflitte da un gran numero di problematiche legate principalmente ai tanti software a disposizione. Con eccessiva frequenza, sentiamo parlare di richiami di massa che vedono coinvolte centinaia di migliaia di veicoli, che generano non pochi grattacapi ai clienti. Per tale ragione, prima di acquistare un nuovo mezzo, è necessario essere a conoscenza dei livelli di affidabilità che può garantire, così da evitare brutte sorprese.

Auto superano i 400 mila km
Auto tutti i dettagli – Reportmotori.it

I prezzi d’acquisto, così come quelli necessari a coprire la manutenzione, sono andati a lievitare nel corso del tempo, ed è fondamentale mettersi al riparo garantendosi l’acquisto di auto affidabili. In tal senso, è utile conoscere i risultati dell’analisi svolta da ISeecars, che ha analizzato l’affidabilità ed il chilometraggio coperto da alcune auto. Il test è stato svolto principalmente negli Stati Uniti d’America, dove sono presenti anche auto diverse dal nostro mercato. Tuttavia, c’è un brand che si è confermato al vertice della graduatoria in maniera perentoria.

Auto, Toyota è la casa che supera più facilmente i 400.000 km

Dando uno sguardo ai risultati della ricerca di ISeecars pubblicata nei mesi scorsi, la Toyota Sequoia ha il 39,1% di raggiungere quota 402.000 km percorsi, un dato che riflette bene il gran livello di affidabilità messo a disposizione da questo marchio. Pensate che solo il 4,8% di auto presenti sul mercato hanno la possibilità di toccare quota 400.000 km. Dobbiamo sottolineare, per onore di cronaca, che la Sequoia è un SUV non disponibile sul nostro mercato, che domina la scena oltreoceano. Di recente è stata sottoposta ad un richiamo per problemi di software, ma ciò non inficia minimamente la sua reputazione.

Toyota Sequoia risultato da sogno
Toyota Sequoia in mostra (Toyota) – Reportmotori.it

Al secondo posto, troviamo la Toyota 4Runner, che ha una probabilità del 32,9% di arrivare a 402.000 km, seguita dalla Toyota Highlander Hybrid, che si ferma al 31% di possibilità. Quarta piazza per la Toyota Tundra, davanti alla Lexus IS, prodotto del brand premium del gigante giapponesi. Il primo modello a non far parte di questo gruppo arriva sempre dal paese del Sol Levante, ed è la Honda Ridgeline, la quale conferma ottimi livelli di affidabilità. Niente da fare per i modelli degli altri paesi, che non riescono a competere con il dominio nipponico.

Scritto da Antonio

L'ammissione di Perez su Verstappen

Verstappen criticato dal suo ex compagno di squadra: la frecciata è velenosa

Auto scatta il richiamo

Il colosso del lusso è costretto al richiamo: gravissimo problema su queste auto, è allarme