Una nuova ondata di richiami scuote il mercato dell’auto, ed ora è un brand noto per le sue vetture di lusso a farne le spese. Andiamo a scoprire i dettagli su un caso che fa discutere.
Nuova tegola per il mercato dell’auto, in particolar modo per quello del lusso e dei veicoli più potenti e prestazionali. Ancora una volta, si è costretti al richiamo a causa di un problema che potrebbe inficiare la sicurezza di chi è a bordo dei veicoli, ma anche degli altri utenti della strada, come ad esempio i pedoni ed i ciclisti.
Nello specifico, ad avviare la nuova campagna di richiamo è stata la Porsche, un brand che sta già vivendo, di per sé, uno dei momenti più delicati della propria storia. Il crollo delle vendite ha prodotto una situazione di crisi senza precedenti per la casa di Weissach, che ora dovrà anche rivedere alcuni aspetti relativi alla sicurezza dei suoi modelli. Andiamo a scoprire quali sono quelli coinvolti ed i motivi che hanno condotto a questa decisione.
Porsche, richiamo negli USA per problemi di telecamere
Secondo quanto reso noto, la Porsche ha avviato il richiamo di 173.538 modelli per problemi alla telecamera posteriore, che potrebbe non essere visualizzata quando l’auto è in fase di retromarcia. Ciò andrebbe a provocare una netta riduzione del comfort di guida, rappresentando anche un pericolo per i soggetti più fragili della strada. La notizia è stata resa nota dalla NHTSA, vale a dire l’ente federale che regola la sicurezza stradale negli USA. Al momento, dunque, il provvedimento è confinato al mercato a stelle e strisce, e riguarda diversi modelli della casa tedesca.
In base a quanto riferito dalla Reuters, si tratta di uno dei più importanti richiami mai avviati dalla divisione Nord America della Porsche. Richiamate la Cayenne, la Cayenne E-Hybrid, la Taycan, la Panamera e la Panamera E-Hybrid, modelli molto popolari e che non sono conformi agli standard federali di sicurezza del Federal Motor Vehicle Safety. La visibilità posteriore, infatti, non è a livelli sufficientemente elevati, e la casa tedesca sarà chiamata ad un intervento.
- Stellantis, arriva un altro stop: mazzata totale per i lavoratori italiani, ora si mette male - 7 Gennaio 2026
- Questa FIAT sembra un mix tra Mercedes e BMW: il prezzo è da non credere, l’offerta va colta al volo - 7 Gennaio 2026
- Il nuovo obiettivo dei fratelli Marquez: Bagnaia inizia a tremare - 7 Gennaio 2026