in

Il colosso indiano si prende l’Italia, il 2026 inizia col botto: conquisteranno tutto

Il colosso indiano si prende l'Italia, il 2026 inizia col botto: conquisteranno tutto (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

L’India è una delle più grandi realtà nel mondo dei motori e ora l’Italia dovrà fare i conti con una nuova azienda.

Le innovazioni in questi ultimi anni nel settore delle due ruote sono sotto gli occhi di tutti e sono sempre di più coloro che stanno decidendo di puntare sulle moto che provengono dalle nazioni in via di sviluppo. La Cina è quella che più di tutte sta conquistando il settore, ma anche l’India non rimane a guardare.

moto italia india novità Hero
Il colosso indiano si prende l’Italia, il 2026 inizia col botto: conquisteranno tutto (reportmotori.it)

Un marchio che sicuramente ha conquistato già da diverso tempo la maggior parte della clientela italiana è la Royal Enfield. Un colosso apprezzatissimo, la quale ha dimostrato di saper progettare delle moto a basso costo, in grado di ricalcare lo stile passato, ma con una serie di migliorie moderne.

Allo stesso modo non ci si deve di certo dimenticare dell’avanzata della TVS, realtà che è strettamente legata a BMW. Ora però il mercato italiano avrà modo di fare i conti con una novità che per il 2026 punta a diventare protagonista, con Hero MotoCorp che punta al grande salto di qualità.

Hero MotoCorp: dall’Italia fino al resto dell’Europa

L’avanzata delle aziende motociclistiche indiane non si ferma più e lo si vede anche con la crescita da parte della Hero MotoCorp, un’azienda che dal 13 ottobre 2025 ha iniziato a lavorare nel mercato italiano grazie alla partnership che ha saputo siglare con la Pelpi International. Un progetto che però è cresciuto rapidamente, dato che. andato a toccare le principali nazioni europee ed è parte integrante della Dakar attualmente in corso di svolgimento.

moto italia india novità Hero
Hero MotoCorp: dall’Italia fino al resto dell’Europa (Hero Press Media – reportmotori.it)

Sono ben tre le moto che sono già presenti sul mercato, con la Hero che ha presentato la Xpulse 200 4V, la Xpulse 200 4V Pro e infine la Hunk 440. Il progetto dunque è quello di portare alla luce delle moto con delle potenze contenute, in modo tale da poter essere accessibile anche a chi ha solo la Patente A2 e per garantire prezzi contenuti, ma allo stesso tempo anche di ottima caratura e con attenzione ai dettagli.

I valori di mercato sono davvero minimi, visto come la Xpulse 200 parte da 2990 euro, mentre per quanto riguarda la versione Pro siamo sui 3190 euro. Anche in questo caso l’idea è quella di legare tradizione e modernità, con la Hero che sta già facendo parlare di sé.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

assicurazione auto problemi classe italiani

Assicurazione Auto, tanti italiani perderanno la propria classe di merito: colpa della nuova Manovra Fiscale

batterie al litio

Addio batterie al litio, la nuova tecnologia fa crollare i prezzi: ora saranno accessibili a tutti