Novità importanti in casa Honda, con la casa giapponese che dà alla luce un nuovo bolide.
La componente sportiva è da sempre uno dei punti di forza della Honda, tanto è vero che la casa dell’Ala Dorata è il marchio che più di tutti ha saputo conquistare titoli Mondiali in MotoGP. La maggior parte dei campionissimi degli ultimi anni sono passati dalle parti di Tokyo, tra cui gli eterni rivali Rossi e Marquez.
Oggi la situazione in casa Honda non è sicuramente delle più semplici, ma il futuro sembra garantire buone prospettive. Dove invece ha sempre dimostrato di essere una delle realtà leader nel settore è per quanto riguarda le vendite, con la gamma che ha saputo rinnovarsi costantemente.
Lo si vede anche di recente, tanto è vero che la Honda ha saputo presentare una sportiva di rara bellezza e potenza. Si tratta della Honda CBR500R Four, un bolide pazzesco che la casa giapponese ha di recente presentato in occasione di un grande evento come il CIMA Show in Cina.
Honda CBR500R Four: arriva il bolide sportiva in Cina
Si conoscono già i dettagli tecnici della Honda CBR500R Four, un modello che ha già ottenuto l’omologazione cinese. Non sarà però solo la nazione asiatica a beneficiare di questo modello all’interno della gamma Honda, perché si spingerà anche in Colombia, Regno Unito, Turchia, Giappone, Messico ed è notizia recente e abbastanza sorprendente, anche in Europa.
Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a una moto che si presenta con un motore quadricilindrico da 502 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70,8 cavalli. Eccellente la scelta di installare al proprio interno un sistema ride-by-wire, in modo tale da garantire una guida lineare e scorrevole anche senza la presenza della frizione.
Tra le caratteristiche tecniche della Honda CBR500R Four vi è la presenza di un telaio in acciaio, con freni Nissin. Il peso è di 189 kg, ma la Honda ha deciso di completare la gamma anche con la presenza della CB500 Super Four, ovvero la versione naked. Una doppia novità davvero molto interessante per il futuro della Honda, con l’Ala Dorata che dimostra ancora una volta di muoversi verso un costante miglioramento e crescita e ampliandosi su più mercati internazionali.
- Addio Taxi, in queste città già sono scomparsi: a breve tocca alle altre, chi li sostituisce - 6 Gennaio 2026
- Il bolide di Honda ha un motore super ed è appena arrivato sul mercato: pronto a fare il botto - 5 Gennaio 2026
- Moto Morini, solo 5500 euro per il nuovo modello: è un affare senza senso - 5 Gennaio 2026