in

Vediamo se vi ricordate come si risponde ai quiz per la patente: chi passa prima a questo incrocio, ci cascano proprio tutti

Vediamo se vi ricordate come si risponde ai quiz per la patente: chi passa prima a questo incrocio, ci cascano proprio tutti (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

I quiz della patente possono nascondere diversi tranelli e questa risposta la sanno in pochi.

Ogni anno sono tanti i giovani che cercano di ottenere la patente, con questo che è il documento sicuramente più ambito. La macchina garantisce un’indipendenza unica, e in qualche modo è il primo passaggio per potersi definire davvero grandi e cresciuti.

patente quiz indovina auto
Vediamo se vi ricordate come si risponde ai quiz per la patente: chi passa prima a questo incrocio, ci cascano proprio tutti (reportmotori.it)

Ci sono però diversi ostacoli che devono essere superati prima di poter ottenere questo documento e si deve partire per prima cosa dall’esame teorico. Questi infatti è necessario per poter accedere al secondo step, ovvero quello che porta all’esame pratico e alla fine alla patente vera e propria.

Passare l‘esame teorico non è di certo facile, considerando infatti come ci siano diversi quiz per nulla semplici. Uno di questi è proprio quello che si vede qui in fotografia, visto come l’incrocio a quattro sembrerebbe in un primo tempo bloccare il passaggio di ogni vettura, ma a ben guardare non tutti hanno la destra bloccata.

Chi passa per primo? C’è un dettaglio che non tutti notano

Tutte e quattro le corsie presentano una vettura, dunque nessuno a primo impatto si troverebbe nelle condizioni di avere la destra libera. Questo potrebbe mandare in confusione alcuni ragazzi che stanno svolgendo l’esame della patente, ma basta solo un po’ di calma e tranquillità per capire come si possa arrivare rapidamente alla soluzione.

patente quiz indovina auto
Chi passa per primo? C’è un dettaglio che non tutti notano (reportmotori.it)

Ecco infatti come la macchina D di colore blu deve semplicemente svoltare alla propria destra, dove non vi è nessun altro. Infatti la N, nella corsia di destra rispetto alla D, in realtà non si trova nella sua traiettoria, dunque non andranno mai a incrociarsi nel momento in cui la D svolterà a destra, dunque è lei che ha la possibilità di partire per prima.

Una volta che si muove la D, ecco che a quel punta sarà la macchina P di colore giallo a non avere più alcun impedimento alla propria destra, dunque toccherà a lei. A quel punto scatterà poi la B di colore nero e infine la N di colore rosso. L’inganno può avvenire anche perché a dover essere considerate in un primo tempo sono in realtà chi parte per primo e chi per ultimo, ma una volta risolto l’arcano, diventa tutto molto più facile.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

byd elon musk auto elettriche

Batosta di fine anno per Elon Musk, che smacco: colpito dove fa più male, stavolta è tutto vero