Il 2026 sarà un anno tutto da seguire per i fan della Ferrari, brand che presenterà diverse novità sul mercato del lusso. Una di esse, tuttavia, non risulta essere troppo gradita dai puristi.
Dopo tanta attesa, siamo finalmente entrati nel 2026, un anno che, vada come vada, è destinato a scrivere un pezzo importante della storia della Ferrari. Tra pochi mesi, la casa di Maranello svelerà la prima auto elettrica di sempre, un modello al quale si sta lavorando da diversi anni, e di cui abbiamo scoperto le prime caratteristiche tecniche pochi mesi fa.
Nel 2026 inizieranno le consegne di modelli svelati lo scorso anno, come la nuova Amalfi, la 296 Speciale A e la 849 Testarossa, la quale sarà disponibile anche in versione Spider. Nelle prossime righe, scopriremo quali saranno i bolidi che la Ferrari presenterà nel corso del nuovo anno, all’insegna di lusso estremo, tecnologie raffinate e tanta voglia di sorprendere gli amanti del settore.
Ferrari, la prima novità sarà l’Elettrica che apre una nuova era
La Ferrari Elettrica è sicuramente il modello più atteso, pur essendo il meno attraente per i puristi della casa di Maranello. Si tratterà di una quattro porte e quattro posti, con 5 metri di lunghezza ed un passo stimato di circa 2,96 metri, utili per garantire tanto spazio a bordo. Il peso si attesterà attorno ai 2.300 kg, ripartito al 47% all’anteriore ed al 53% al posteriore.
A spingere la prima Rossa ad emissioni zero della storia troveremo ben quattro motori elettrici, due davanti e due dietro, garantendo così anche un sistema di trazione integrale, con entrambi gli assi sterzanti. La potenza totale toccherà quota 1.129 cavalli, ma siamo ancora nell’ambito di potenza teorica. Tuttavia, in modalità Boost sarà possibile, senza alcun dubbio, andare oltre i 1.000 cavalli. L’attesa è sicuramente alle stelle, con debutto previsto per l’autunno prossimo.
Come anticipato, il 2026 sarà anche il momento della consegna di modelli già svelati durante lo scorso anno. La 849 Testarossa sarà consegnata ai clienti già durante la primavera, e garantirà la spinta massima di 1.050 cavalli, con un motore V8 biturbo accoppiato ad un powertrain Plug-In Hybrid. Già a gennaio sarà la volta dell’Amali, che prende il posto della Roma, spinta da un motore V8 termico privo di elettrificazione, per 640 cavalli di potenza massima. Debutterà a marzo la nuova 296 Speciale A, che avrà 880 cavalli di potenza massima, 50 in più della GTB, con powertrain Plug-In Hybrid e tanto comfort di guida a disposizione.
- Quest’Alfa Romeo rubò la scena alla Ferrari: aveva una potenza fuori dal comune, tutti l’adorano - 4 Gennaio 2026
- Ford è costretta all’ennesimo richiamo: il problema è da non credere, allarme per i clienti - 4 Gennaio 2026
- Critica feroce a Valentino Rossi: il confronto per lui è impietoso - 4 Gennaio 2026