La Fiat alza ancora di più il livello per il futuro, con un nuovo SUV che conquista tutti.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Dacia in questi ultimi anni abbia dimostrato di essere diventata una delle aziende leader nel settore delle auto a basso costo. Un colosso che ha saputo mettersi in mostra con una serie di veicoli di eccellente caratura, il che sicuramente ha messo in crisi anche la Fiat, da sempre nota per la capacità di progettare auto a basso costo e di ottima caratura.
Ora però siamo nel bel mezzo del dominio dei SUV sul mercato, considerando come queste auto abbiano abbassato il loro costo rispetto al passato. Sono diverse le versioni alla portata dei clienti, il che lo si vede perfettamente anche dalle soluzioni di Fiat e Dacia, con la Grande Panda che è una delle più interessanti novità e che va a contrastare la Duster.
La casa torinese non si vuole però fermare solo alla Grande Panda, ma sta guardando con sempre maggiore interesse anche a una innovazione straordinaria per il futuro. Stiamo parlando della nascita di un nuovo SUV che prende il nome di Grizzly, il quale si sta già imponendo come una delle soluzioni più interessanti per il futuro e attese per l’anno da poco iniziato.
FIAT Grizzly: il SUV italiano è tra i più attesi per il prossimo anno
Sono diverse le auto italiane che risultano essere molto attese per il prossimo anno e tra queste non si può di certo non citare la Grizzly della Fiat. Un modello che però non sarà prodotta nel Belpaese, infatti si conosce già con certezza come sia stato scelto lo stabilimento di Kenitra, in Marocco.
Sarà un SUV che ricalcherò lo stile di altre soluzioni Stellantis, come per esempio la C4 Aircross della Citroen o la Frontera della Opel. Le dimensioni presenteranno un SUV di circa 450 cm, dunque mezzo metro più lungo rispetto alla Grande Panda, e di tutt’altra pasta.
Il motore dovrebbe essere un Mild Hybrid che si baserà sul 3 cilindri da 1200 di cilindrata che negli ultimi anni ha portato bene a Stellantis. Il prezzo di vendita rimarrà però molto contenuto infatti si sta parlando di un costo iniziale che dovrebbe stanziarsi sui 20 mila euro, il che sarebbe straordinario per i clienti.
- Fiat ci ha preso gusto, pronta a mettere in strada un altro SUV: prezzo da Dacia per conquistare gli italiani - 3 Gennaio 2026
- Verdetto assurdo in Formula 1, Verstappen ce l’ha fatta: colpo durissimo per Norris - 3 Gennaio 2026
- Vediamo se vi ricordate come si risponde ai quiz per la patente: chi passa prima a questo incrocio, ci cascano proprio tutti - 3 Gennaio 2026