Il campione del mondo di Formula 1, Lando Norris, ha tirato in ballo Hamilton in ottica 2026. Ecco cosa ha dichiarato l’inglese.
Lando Norris non ha nessuna intenzione di lasciare la corona appena acquisita, tuttavia crede nella possibilità che la Ferrari torni a lottare per i piani alti della classifica. Il britannico rimarrà in McLaren, insieme a Piastri, e nutre grande rispetto per Lewis Hamilton.
L’anglocaraibico ha vissuto una prima annata da incubo al volante della Ferrari SF-25. Lewis Hamilton nel 2020 era il punto di riferimento in pista e nel 2021 lottò contro Max per il suo ottavo riconoscimento iridato. Nessuno ci era mai andato così vicino. In quell’anno, l’attuale alfiere della Ferrari conquistò il suo settimo titolo iridato, nonché il sesto in Mercedes.
Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha sottovalutato l’importanza di una squadra in grado di seguire il nativo di Stevenage. Il suo ambientamento in Italia è stato difficoltoso. Non è riuscito a salire sul podio nemmeno in una circostanza. Per Sir Lewis Hamilton, che al suo primo anno in Ferrari non ha mai conquistato una pole, salvo risultati positivi nelle SR in Cina e Stati Uniti a Miami.
Testa e testa tra Norris e Hamilton
In ottica 2026 il fenomeno di Stevenage ha dichiarato: “Mi piacerebbe lottare un po’ di più con Lewis. Hamilton ha dimostrato di essere, probabilmente, il più grande di tutti i tempi. Tutti sanno che se c’è qualcuno che può riprendersi da anni difficili, quello è proprio Sir Hamilton, e mi piacerebbe avere più battaglie contro di lui. È sempre un privilegio competere contro qualcuno che è il migliore al mondo. Ci sono molti di questi grandi piloti in griglia. Ci sono Fernando, Lewis, Max… Molti di noi vogliono seguire le loro orme”.
Il sogno di duellare maggiormente con Hamilton, per Norris potrebbe rimanere tale. La Ferrari potrebbe avere difficoltà a svoltare. “L’anno prossimo, tutti avranno una possibilità. Tutti non vedono l’ora. I miei rivali cercheranno di togliermi il titolo, e io voglio cercare di mantenerlo, e non vedo l’ora di affrontare questa battaglia”, ha chiosato il campione del mondo della McLaren. Lando ha mostrato grande maturità nel corso del 2025, dovrà dimostrare le sue qualità, confermandosi nel 2026.