in

Sicurezza a 5 stelle per il SUV appena uscito: è una vera fortezza e con quel motore farà la storia

Sicurezza a 5 stelle per il SUV appena uscito: è una vera fortezza e con quel motore farà la storia (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le auto al giorno d’oggi guardano con sempre maggiore attenzione alla sicurezza e questa è una fortezza.

Da un po’ di tempo a questa parte è diventato evidente come la maggior parte delle aziende stiano cercando di puntare quanto più possibile sulla possenza e sulla sicurezza delle auto. Un progetto più che corretto, considerando infatti come l’obiettivo deve essere quello di arrivare il prima possibile al traguardo degli “zero morti in strada”.

suv sicurezza hyundai nexo
Sicurezza a 5 stelle per il SUV appena uscito: è una vera fortezza e con quel motore farà la storia (reportmotori.it)

Non si tratta di certo di un qualcosa di semplice, ma si deve in qualche modo tentare per poter arrivare a questo ambizioso progetto. Inoltre non è solo questo uno degli aspetti che deve essere tenuto in considerazione, ma non ci si deve dimenticare anche dell’ambiente e dell’adozione di vari motori che siano a basso impatto.

Per tanto tempo si è parlato dell’elettrico come si fosse l’unica soluzione, ma a ben guardare si è trattato di un errore. Sono tante e variegate le soluzioni in questo campo, tanto è vero che ci sono delle aziende che hanno dimostrato di poter puntare anche sull’idrogeno, con la Hyundai che con la Nexo ha saputo dare alla luce un vero e proprio gioiellino.

Hyundai Nexo: il SUV a idrogeno con 5 stelle di sicurezza

Ormai l’idrogeno sta diventando una soluzione che intriga sempre di più gli appassionati, con la Hyundai che ha deciso di dare alla luce un bellissimo SUV come la Nexo. Siamo di fronte in questo caso a una vettura che si presenta sul mercato con una lunghezza da 475 cm, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 164 cm.

suv sicurezza hyundai nexo
Hyundai Nexo: il SUV a idrogeno con 5 stelle di sicurezza (Hyundai Press Media – reportmotori.it)

Il suo principale punto di forza è naturalmente la capacità di aver voluto puntare sulla novità del momento con una motorizzazione a idrogeno. In questo caso la Nexo ha modo di erogare un massimo di ben 204 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 176 km/h. Il prezzo di partenza è naturalmente elevato, considerando come sia una tecnologia ancora da scoprire, infatti si parte da 72.600 euro.

La Hyundai però con la Nexo dimostra di non aver minimamente lesinato sulla sicurezza. I dati EuroNCAP evidenziano infatti come abbia meritato 5 stelle su 5. Eccellenti i dati sulla sicurezza degli adulti, che tocca il 90%, e anche per i bambini, il che si stanzia sull’85%.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

sms truffa paura

Nuova truffa pericolosissima, se rispondi a questo SMS perdi tutto: tantissimi italiani lo stanno ricevendo, è una trappola