in

La prima Alfa Romeo in salsa Maserati: messa così sembra un incrocio tra Audi e Aston Martin

Alfa Romeo logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Una nuova Alfa Romeo ha preso forma online, ottenendo subito un gran successo tra gli appassionati. Andiamo a scoprire i segreti di un progetto che fa già sognare i fan.

L’Alfa Romeo ha largamente modificato i propri target di mercato nel corso degli anni più recenti, decidendo di spingere sul segmento dei SUV, storicamente mai troppo affini al DNA della casa di Arese. Le vendite sono trascinate da modelli quali la Tonale e la Junior, e presto arriveranno anche altre novità in tal senso.

La prima Alfa Romeo in salsa Maserati
Alfa Romeo logo (ANSA) – Reportmotori.it

Dopo l’unveiling del restyling, l’Alfa Romeo sta lavorando anche alla nuova generazione del SUV Tonale, che farà il proprio debutto nel 2027. Sono poi attese le nuove Giulia e Stelvio, che inizialmente, secondo le indiscrezioni, avrebbero dovuto esordire il prossimo anno, ma ora è tempo di attendere ancora prima di poterle osservare da vicino. Nel frattempo, un progetto digitale diffuso in queste ore ha fatto battere il cuore dei fan, facendo sognare uno storico ritorno.

Alfa Romeo, ecco la GTV immaginata da Bruno Callegarin

Ancora una volta, Bruno Callegarin ha conquistato gli appassionati, pubblicando un progetto che ha sorpreso per la sua originalità. Si parla dell’Alfa Romeo GTV che è molto vicina alle linee delle Maserati più moderne, frutto del nuovo programma Bottega Fuoriserie che è stato da poco annunciato, e che vedrà i due marchi avviare una stretta collaborazione.

Alfa Romeo GTV mitico ritorno
Alfa Romeo GTV render (Bruno Callegarin) – Reportmotori.it

Dando uno sguardo alle immagini, la GTV si scopre come una coupé a due porte 2+2, che ricorda la spettacolare GTV, ma ovviamente in chiave moderna e con un design che è in grado di togliere il fato sin dal primo sguardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruno Callegarin (@brunoand_cars)

Anteriormente, l’Alfa Romeo GTV è contraddistinto da una griglia Shield, con tanto di dettagli blu e fari sottili LED Matrix. Le forme e le linee sono filanti, ed anche il posteriore è dotato di una striscia luminosa.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Collezionismo auto da corsa

Quali sono le 3 auto più costose del 2025? La prima in classifica vi procurerà un infarto