in

7 posti e prezzo accessibile a tutti, c’è la nuova Dacia in vendita: con il GPL di serie farà faville

7 posti e prezzo accessibile a tutti, c'è la nuova Dacia in vendita: con il GPL di serie farà faville (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Dacia ha dato vita negli anni a delle auto eccezionali e ora c’è questa sette posti che ha conquistato tutti.

Qualità a prezzo conveniente, questo è stato uno dei grandi punti di forza che ha fatto sì che la Dacia diventasse nel corso degli anni il marchio più venduto in tutta Europa. Numeri sfavillanti, per un’azienda che si è messa in mostra con una gamma completa e ricca in ogni settore.

dacia jogger novità suv station wagon
7 posti e prezzo accessibile a tutti, c’è la nuova Dacia in vendita: con il GPL di serie farà faville (reportmotori.it)

Tra i suoi principali punti di forza non si può di certo dimenticare il fatto di aver voluto puntare moltissimo sul GPL. Una scelta eccellente, visto come si tratta di un carburante che permette di ridurre i consumi, oltre che abbattere le emissioni di CO2.

La Dacia ha ottenuto grandi risultati nelle concessionarie grazie al GPL, tanto è vero che ora ha trovato il modo di utilizzarlo anche su di un eccezionale modello molto particolare. Stiamo parlando della Jogger, una monovolume davvero imponente e che dimostra come la Dacia pensi davvero a tutti quanti.

Dacia Jogger: occasione d’oro per questa vettura

La Jogger è un modello eccezionale, con le dimensioni che evidenziano un veicolo da 455 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 169 cm. Un’auto che può essere omologata sia per cinque che per sette persone. Vi sono diverse motorizzazioni dalle quali i clienti possono attingere, ma sicuramente ottiene un grande riscontro la variante a GPL.

dacia jogger novità suv station wagon
Dacia Jogger: occasione d’oro per questa vettura (Dacia Press Media – reportmotori.it)

In questo caso siamo di fronte a un ottimo 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 122 cavalli. Il picco massimo di velocità di questa vettura è di 180 km/h, con i consumi che si stanziano sui 7,3 litri ogni 100 km. La Dacia ha deciso di rinnovare questa vettura per il prossimo anno, rendendola decisamente più tecnologica, con una strumentazione digitale da 7 pollici e un sistema infotainment da 10 pollici.

Sono davvero svariate le opportunità di allestimento attorno alla Dacia Jogger, con la 7 posti basilare, e a GPL, che parte da un costo iniziale che è solo di 19.250 euro. Ciò dimostra come tutti hanno la possibilità di poter mettere le mani su di un eccezionale modello come quello che ha prodotto la casa rumena, con il 2026 che può diventare ancora una volta l’anno della crescita e della svolta sul mercato.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

unipolmove novità telepass sconto

Addio Telepass, il rivale ora ti sconta anche la vacanza: 35% in meno in tutti questi alberghi, soggiorno con i fiocchi