in ,

Verstappen, addio alla Red Bull? L’annuncio che nessuno si aspettava

Verstappen, addio alla Red Bull? L'annuncio che nessuno si aspettava (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Verstappen e la Red Bull sono assieme da oltre un decennio, ma qualcosa potrebbe cambiare in futuro.

Sarebbe stata probabilmente una delle più grandi imprese della storia della F1 quella che stava per ultimare Max Verstappen nella stagione 2025 che da poco si è conclusa. Il fenomeno olandese infatti è andato a un passo dal titolo mondiale, pur avendo tra le mani una Red Bull sicuramente inferiore rispetto alla McLaren.

juan pablo monotoya max verstappen red bull f1
Verstappen, addio alla Red Bull? L’annuncio che nessuno si aspettava (Ansa – reportmotori.it)

Da 104 punti di ritardo a sole nove gare dal termine a una stagione che si è conclusa con due sole lunghezze in meno rispetto a Lando Norris. Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che sia l’olandese il miglior pilota della stagione.

Dal 2026 le cose potrebbero cambiare ulteriormente, con il rinnovato regolamento che non lascia certezze. Non stanno mancando già le polemiche attorno ad alcune decisioni che hanno portato avanti Mercedes e Red Bull per quanto riguarda la Power Unit. Ciò che vuole Verstappen però è una monoposto che lo metta nelle condizioni di poter sprigionare il proprio valore e possa lottare per il titolo, anche con il motore Ford. C’è chi però pensa che in futuro alcuni aspetti potrebbero cambiare.

Montoya su Verstappen:” Immaginiamo un suo accordo con Mercedes”

Tra i grandi piloti di inizio Millennio non si può di certo non tenere in considerazione il colombiano Juan Pablo Montoya. Il sudamericano si è sempre messo in mostra come una guida molto veloce, anche se abbastanza irregolare, ma è rimasto nel cuore degli appassionati, e di recente ha avuto modo di parlare del futuro di Max Verstappen tramite i canali di Grosvenor Casinos.

juan pablo monotoya max verstappen red bull f1
Montoya su Verstappen:” Immaginiamo un suo accordo con Mercedes” (Ansa – reportmotori.it)

“Per Verstappen non sarà facile decidere se e quando lasciare la Red Bull, visto che immaginiamo un suo accordo con Mercedes tra aprile e maggio. Se la Red Bull dovesse poi risollevarsi e vincere a ripetizione? In F1 ci si deve trovare nel posto giusto al momento giusto”. Da mesi si stanno rincorrendo le voci che vogliono a guidare la Stella tedesca proprio Max Verstappen.

La domanda però è anche spontanea: al posto di chi? Difficile pensare una convivenza tra Max e Russell, considerando come i due non siano propriamente amiconi, e rivivere un nuovo capitolo in stile Hamilton e Rosberg potrebbero essere un problema. Portare Verstappen in Mercedes vorrebbe dire annullare ogni speranza di titolo per Antonelli, dunque non è così scontato di certo nemmeno questa soluzione.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Max Verstappen

Doccia gelata per Max Verstappen, la Red Bull ne perde altri tre: è sempre più solo