in

Nuovi autovelox spaventosi, fanno 1.500 multe al giorno: ecco dove si trovano

Autovelox in mostra (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Mazzata per chi ama la velocità e corre troppo sulle strade. Una serie di nuovi autovelox sta letteralmente scatenando il panico, con multe pesanti comminate in solo poche ore, i dettagli.

Tra le grandi paure degli automobilisti, non può che spiccare quella per gli autovelox, soprattutto per chi ama sentire il brivido della velocità e spingere sin troppo sul pedale dell’acceleratore. Quello delle multe è un vero e proprio spauracchio, che può mietere tante vittime e provocare sino a centinaia di euro l’anno di sanzioni pecuniarie, senza dimenticare la decurtazione di punti sulla patente di guida.

Nuovi autovelox spaventosi
Autovelox in mostra (ANSA) – Reportmotori.it

Nella giornata di oggi, vi parleremo di una nuova generazione di autovelox che sta facendo tremare gli utenti della strada, e che ha già mietuto un numero impressionante di vittime in pochi giorni di attività. Il comune che ne sta facendo uso sta facendo cassa a pochi giorni dal Natale, ma le polemiche non mancano.

Autovelox, a Roma ben 4.500 multe in soli 3 giorni

Secondo quanto riportato dal sito web “Autoblog.it“, i nuovi autovelox introdotti a Roma hanno fruttato al comune ben 4.500 multe in soli 3 giorni, per una media di 1.500 verbali redatti quotidianamente. L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza stradale e di ridurre il numero degli incidenti, mediante un piano d’azione ben preciso.

Novità autovelox ben 4.500 multe in 3 giorni
Novità autovelox dati da incubo (ANSA) – Reportmotori.it

Ma dove sono situati questi autovelox? Li troviamo sulla Tangenziale Est, così come su Viale Isacco Newton, ed è in queste zone che sono state comminate delle sanzioni da record. Nel periodo del pre-esercizio, tra il 27 di ottobre ed il 5 di novembre, le multe avevano raggiunto quota 9.041, ed è così che la giunta romana ha deciso di proseguire sulla via della tolleranza zero. Inoltre, entro la prima metà del prossimo anno saranno installati ben 13 nuovi autovelox, in zone come Via Cristoforo Colombo, Via Leone XIII e Corso di Francia. Gli automobilisti sono avvisati.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Spunta la prima auto griffata Ducati: l'anima da Desmosedici applicata alle 4 ruote, sembra un mix tra Audi e Ferrari

Spunta la prima auto griffata Ducati: l’anima da Desmosedici applicata alle 4 ruote, sembra un mix tra Audi e Ferrari