Se pensavate di aver visto tutto nella vita, c’è una Ferrari che è stata appesa sul soffitto di un ristorante. Incredibile storia in Cina.
Il Paese del Dragone Rosso è diventato famoso negli ultimi anni per la produzione di auto a batteria. Ora in Cina preferiscono appendere le supercar termiche e far girare in strada moderne EV. Paradossi di un’epoca in cui tutti puntano a meravigliare la clientela.
In un ristorante ci si aspetterebbe di vivere una piacevole serata tra musica e buon cibo, nessuno avrebbe mai potuto immaginare una Ferrari F430 appesa a testa in giù al soffitto, silenziosamente funzionante come un enorme lampadario. La vettura modenese è stata trasformata in realtà in un orologio rotante che fa sembrare la sala per i ricevimenti un museo.
La sala con la Ferrari F430 appesa
La Ferrari F430 non è un’esposizione statica, rientrando nel concetto di un’installazione funzionante che trasforma l’intera sala da pranzo in un luogo di culto per gli appassionati del Cavallino. La berlinetta F430, lanciata sul mercato nel 2004, presenta un poderoso motore a benzina V8 da 4.308 cc. Il bolide del Cavallino ha ancora performance di tutto rispetto, vantando 490 CV a 8.500 giri/min e 465 Nm di coppia a 5.250 giri/min, l’80% dei quali al di sotto dei 3.500 giri/min.
Il miglior ristorante di sempre
di u/Common_Playerrrrr in Ferrari
La F430 rappresentò un importante step di sviluppo della nuova generazione di modelli della gamma Ferrari, inaugurata con la 360 Modena con innovazioni in stile F1. La F430 divenne la prima auto al mondo a disporre dell’E-Diff, un differenziale elettronico e il cosiddetto “manettino” derivato dalle monoposto che consentiva di controllare le dinamiche del veicolo. Trasformarla in un orologio non ci sembra la cosa più intelligente da fare.
Il ristorante cinese è noto come il 1886 German Car Restaurant, a volte chiamato 1886 German Automobile Restaurant, con una delle sue sedi più note indicata come la filiale Bund 13 nel distretto Huangpu di Shanghai, accanto alla storica zona della Dogana. Si propone come un locale a tema automobilistico con cucina di ispirazione tedesca, birra, musica dal vivo e l’energia della vita notturna, ma perché installare una leggendaria Ferrari sul soffitto? Montata capovolta ruota lentamente come parte di un meccanismo per sorprende i commensali, ma non era meglio portarla in pista?
- La Ferrari più strana che vedrete oggi: l’hanno piazzata in un posto mai visto prima - 28 Dicembre 2025
- Attenzione, queste sono le strade più pericolose d’Italia: bisogna evitarle se non si è esperti - 28 Dicembre 2025
- Spunta la prima auto griffata Ducati: l’anima da Desmosedici applicata alle 4 ruote, sembra un mix tra Audi e Ferrari - 28 Dicembre 2025