Finalmente sappiamo la data. E’ il momento più atteso per i tifosi della Ferrari. Ecco quando ci sarà nel 2026
Il 2025 della Ferrari è terminato con il consueto pranzo di Natale che si è svolto a Maranello lo scorso 17 dicembre.
C’era anche Lewis Hamilton che ha omaggiato tutti i dipendenti con un cofanetto regalo contenente una selezione di prodotti da tè. Un gesto davvero apprezzato quello del pilota britannico, protagonista di una stagione avara di soddisfazioni chiusa con una vittoria nella Sprint Race di Shanghai e nessun podio in gara. Cinque, invece, i piazzamenti di Charles Leclerc che non si è spinto oltre al terzo posto nei GP di Arabia Saudita, Spagna, Austria, Belgio e Stati Uniti.
Leclerc e Hamilton che, a fronte dell’assenza di risultati in grado di far competere la Ferrari per il titolo, hanno accettato la decisione della scuderia di sacrificare gli sviluppi sulla
SF-25 per concentrarsi già sulla realizzazione della prossima che sarà allestita in base alle direttive del nuovo regolamento tecnico in vigore dal 2026.
Ferrari, ecco la data da segnare in rosso sul calendario: è già attesissima
Le prossime saranno settimane decisive per la Ferrari e gli altri team che proseguiranno nel lavoro in fabbrica finalizzato a ultimare le nuove vetture da provare poi nelle varie sessioni di Test prima dell’inizio del Mondiale. Nuova Ferrari che sarà presentata tra meno di un mese. Ad annunciare la data è stato lo stesso Frederic Vasseur. Per tutti i tifosi della Ferrari, l’evento è stato fissato a venerdì 23 gennaio.
Stando alle anticipazioni riportate da FormulaPassion, non sarà una presentazione grande stile come quelle del passato. Come avvenuto lo scorso anno, la Ferrari pubblicherà dei render digitali della nuova monoposto prima di svelarla completamente. Immagini che ne anticiperanno anche alcuni dettagli tecnici non limitandosi solo alla livrea. La stampa seguirà l’evento da remoto con le consuete interviste di rito.
Non è escluso che la nuova Ferrari possa debuttare in pista proprio a ridosso della presentazione con alcuni giri di prova a Fiorano. Se ciò non dovesse avvenire, l’esordio è rimandato solo di qualche giorno. Dal 26 al 30 gennaio, la Ferrari e tutti gli altri team sono attesi a Barcellona per una prima sessione di test. Un evento inedito nel calendario della Formula 1 che sarà, tuttavia, a porte chiuse. Potremmo vedere la nuova Ferrari in pista dall’11 al 13 febbraio e successivamente dal 18 al 20 nelle due sessioni di test in Bahrain, entrambe trasmesse da Sky Sport. L’8 marzo comincia il Mondiale 2026 con il primo GP della stagione a Melbourne, in Australia.
- E’ la data fatidica per i tifosi della Ferrari, finalmente la vedremo: i tifosi stanno già contando i giorni, che attesa - 25 Dicembre 2025
- Gioia incontenibile per Lando Norris, ora finalmente è tutto suo: trionfo totale - 25 Dicembre 2025
- Kimi Antonelli, perché si chiama così ? Finora avete preso un abbaglio: ha svelato tutto lui - 24 Dicembre 2025