in

Meno di 5.000 euro per una moto così ? Tutto vero, una di queste quattro è l’affare dell’anno

Meno di 5.000 euro per una moto così ? Tutto vero, una di queste quattro è l'affare dell'anno (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono tantissime le moto di livello e ora ci sono dei modelli che si possono acquistare per meno di 5000 euro.

Negli ultimi anni sono aumentati sensibilmente i marchi di moto che hanno deciso di lanciare dei progetti che risultano essere all’avanguardia e che allo stesso tempo permettano di poter risparmiare. Questo è infatti uno degli aspetti principali di questi ultimi anni, considerando infatti come siano diversi gli aspetti che hanno portato a dei sensibili aumenti dei costi.

moto 5000 euro cfmoto kawasaki
Meno di 5.000 euro per una moto così ? Tutto vero, una di queste quattro è l’affare dell’anno (reportmotori.it)

Alcuni marchi sono ormai diventati noti per la loro eccezionale abilità nel proporre dei prodotti con un costo di vendita contenuto. La maggior parte di essi giungono dalle nazioni in via di sviluppo, con alcune innovazioni che si stanno dimostrando altamente performanti e al passo con i tempi.

Pagare meno di 5000 euro al giorno d’oggi sembra davvero essere utopia, ma per fortuna ci sono dei modelli che si possono acquistare con una spesa così contenuta. Da Voge a CFMoto, passando per la Royal Enfield, ma senza dimenticare anche un colosso assoluto come la Kawasaki, con i motociclisti che sanno di poter iniziare il 2026 nel migliore dei modi.

Voge, Kawasaki e non solo: quante occasioni sul mercato

Sono davvero diverse le moto che costano meno di 5000 euro e che si presentano come delle soluzioni eccellenti e tra queste vi è la CFMoto 300 CL-X. La casa cinese in questo caso ha saputo dare alla luce una bellissima due ruote che si presenta con un motore monocilindrico da 292 di cilindrata e che eroga un massimo di 28 cavalli. Una naked dal costo irrisorio di 4190 euro.

moto 5000 euro cfmoto kawasaki
Voge, Kawasaki e non solo: quante occasioni sul mercato (CFMoto Press Media – reportmotori.it)

Bene anche la proposta della Kawasaki con la W230, una Modern classic che monta un monocilindrico da 233 di cilindrata e con erogazione massima di 18 cavalli. Anche in questo caso si ha modo di rimanere al di sotto dei 5000 euro, anche se solo per un euro.

A soli 4300 euro invece giunge dall’India la Royal Enfield HNTR 350, con motore sempre monocilindrico da 349 di cilindrata ed erogazione da 20 cavalli. Infine ci sono due eccellenti soluzioni che porta alla luce la Voge, con il marchio cinese che con la Rally 300 e la Trofeo ha conquistato tutti. Nel primo caso si toccano i 29 e nel secondo i 25 cavali, con il prezzo che nel primo caso è di 4290 euro e nel secondo di soli 3890 euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Vasseur fa già marcia indietro

Ferrari già fa marcia indietro per il 2026? Vasseur spiega l’idea sulla nuova auto