in

Lapo Elkann, quanto riesce a guadagnare in 1 anno? La cifra è impensabile

I guadagni annuali di Lapo Elkann (Ansa) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Uno degli eredi dell’impero degli Agnelli si riesce a portare a casa una somma importante. Scopriamo i guadagni di Lapo Elkann.

In una fase di crisi generale dell’industria europea delle quattro ruote risulta molto interessante capire quanto riescono a percepire i manager che operano o hanno operato in questo settore. Se ti chiami Lapo Elkann diciamo che si parte molto avvantaggiati. Il nipote di Gianni Agnelli non ha le redini delle aziende principali come suo fratello maggiore John ma può fregiarsi di far parte di una delle dinastie più ricche e potenti a mondo.

Guadagni Lapo Elkann
I guadagni annuali di Lapo Elkann (Ansa) Reportmotori.it

La vita di Lapo è stata condizionata dagli eccessi. Il giovane è più noto per i suoi abusi che per le attività che ha portato avanti con passione. Questo aspetto è triste perché Lapo ha dimostrato grande amore per i motori, forse anche superiore a chi lo ha preceduto e a John. In modo furbo ha deciso di vivere la vita lontano dalle dinamiche del business, scegliendo per anni il divertimento e la movida. Non è difficile incontrarlo fuori a un bar o a un evento d’arte contemporanea o di design.

I guadagni di Lapo Elkann

Il nipote di Gianni Agnelli ha ereditato lo stile da suo nonno. Ha una figura longilinea, distinta, con quello tocco aristocratico che avrebbe reso orgoglioso oggi l’Avvocato. Dopo una vita sregolata ha deciso di trasferirsi in Portogallo con la moglie, Joana Lemos, che sembra avergli dato con amore un equilibrio che gli è sempre mancato a causa dei suoi eccessi. Secondo figlio maschio di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, ha due fratelli, John, presidente del Gruppo Stellantis e Ginevra, focalizzata nel mondo del cinema.

Lapo e John Elkann
I fratello Elkann (Ansa) – Reportmotori.it

Nato a New York ha seguito un percorso formativo a Parigi, mentre la laurea l’ha ottenuta presso la European Business School di Londra. Inserito nei migliori ambienti, nel 1994, seguendo la tradizione di famiglia, si è calato in un ruolo difficile, come operaio metalmeccanico nella catena di montaggio della Piaggio a Pontedera.

Nel 2007 quando con un gruppo di amici ha lanciato la Italia Indipendent. Lapo si è divertito nei suoi progetti nel settore delle quattro ruote con Garage Italia e Ferrari Tailor Made, insieme all’ex presidente della Casa modenese Luca Cordero di Montezemolo. Ha un patrimonio da capogiro e fattura circa 100.000 euro all’anno dalle sue collaborazioni, in base a quanto ripotato su Affaritaliani.it.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

L'Audi che sembrava un'astronave

L’Audi italiana che sembrava un’astronave: aveva un motore unico nel suo genere