in

Allarme Benzina, i consigli del meccanico che “distruggono” le leggende più dure a morire

Allarme Benzina, i consigli del meccanico che "distruggono" le leggende più dure a morire - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Occhio al consiglio del meccanico: scoppia l’allarme, fine alle leggende sulla benzina. Fai attenzione, ecco la verità.

Per far si che la propria automobile abbia una lunga durata e che non costringa a frequenti visite dal meccanico è indispensabile non trascurare la manutenzione e le buone abitudini utili a mantenere sempre in buone condizioni il veicolo.

meccanico rallarme benzina
Allarme Benzina, i consigli del meccanico che “distruggono” le leggende più dure a morire – reportmotori

Prendersi cura in modo adeguato del proprio veicolo, ed evitare comportamenti che possano danneggiarlo è fondamentale se si vogliono evitare danni, soprattutto al motore. In questo senso, la scelta del carburante riveste un ruolo fondamentale, così come le modalità con cui si fa il pieno. Il consiglio è sempre quello ovviamente di prestare attenzione ad eventuali “furbetti” e a scegliere sempre attività affidabili che diano garanzie di un carburante sempre di grande qualità. Molti, poi, consigliano di non far svuotare completamente il serbatoio per evitare di stressare l’auto, ma allo stesso tempo anche di non mantenerlo troppo pieno troppo a lungo, soprattutto se non si deve utilizzare l’auto per un lungo periodo.

Sulla qualità del carburante e su quali scelte fare per la propria automobile, però, ci sono diverse leggende che si “tramandano” da utente ad utente sui social, e a eliminare alcune di queste ha provveduto un noto meccanico. Chi meglio degli addetti ai lavori per consigliare come prendersi cura della propria auto al meglio? In particolare in molti si chiedono quale benzina sia meglio scegliere, e quale effettivamente possa tutelare al meglio il proprio motore. Ecco alcune risposte sulla questione che possono aiutare gli automobilisti.

Benzina, ecco i miti da sfatare

Come si legge su Supercarblondie, il meccanico Scotty Kilmer ha deciso di risponde alle numerose leggende che sono diventati virali sul web legate alla benzina. Quanto ci sarà di vero e quali saranno i consigli per far sai che la propria auto possa avere più durata possibile e dare meno problemi sulla lunga distanza?

benzina miti
Benzina, ecco i miti da sfatare – reportmotori

Il primo mito da sfatare è che utilizzare carburanti premium possa dare benefici dal punto di vista dei consumi o della combustione: la benzina a 89 o 93 ottani ha lo stesso potenziale energetico. Un altri mito da sfatare è che l’etanolo possa essere fannoso per i motore. I sistemi moderni sono progettati per essere compatibili anche con questo, tanto che ormai nella benzina commerciale è presente una percentuale di etanolo.

Scritto da Beatrice

Andrea Kimi Antonelli saluta il pubblico

Kimi Antonelli, perché si chiama così ? Finora avete preso un abbaglio: ha svelato tutto lui