FIAT, altro che Multipla: sarà questo modello a venire rifatto nel 2026. Sarà una monovolume spaziosissima.
FIAT si prepara ad essere una delle grandi protagoniste del 2026. L’azienda torinese ha in cantiere diversi nuovi modelli pronti ad arrivare sul mercato. Si è parlato molto delle nuove “aggiunte” alla gamma Panda, modelli che avranno molto in comune con la nuova Grande Panda, ma che dovrebbero avere denominazioni completamente diverse (al momento si parla di FIAT Fastback e Grizzly). Ma non sono le uniche novità che arriveranno sul mercato da parte dell’azienda italiana.
Si è a lungo parlato di un possibile ritorno sul mercato della Multipla (si pensava che uno dei veicoli della gamma Panda potesse riprendere questa denominazione, ma l’azienda ha poi cambiato idea preferendo riservare il brand Multipla a qualcosa di più in linea con l’identità del modello originale. Invece, a sorpresa, potrebbe essere un altro nome del passato FIAT a fare per primo il suo rientro sul mercato. Non si tratta di una Multipla, ma è comunque un veicolo molto ampio, e dedicato soprattutto alle famiglie e a chi ha bisogno di veicoli particolarmente spaziosi e pratici.
Fiat Qubo, torna il multispazio dell’azienda italiana
Secondo le indiscrezioni riportate dai colleghi di motorbox, FIAT starebbe pensando di riportare in produzione il Fiat Qubo, il furgoncino multispazio compatto pensato per utilizzo “quotidiano” e il trasporto di persone e non per un utilizzo lavorativo. Il modello, che l’azienda aveva tolto dal mercato nel 2020, dovrebbe avere diverse novità rispetto alla generazione passata ma mantenere comunque qualche punto in comune.
Il nuovo Fiat Qubo L. dovrebbe essere protagonista al prossimo Salone di Bruxelles, dove saranno resi disponibili maggiori dettagli. Sarà però, certamente, rivolto a famiglie particolarmente numerosi, potrà infatti essere omologato per 7 posti.
Dal punto di vista della motorizzazione sono in arrivo buone notizie per i più nostalgici: dovrebbe infatti essere proposto anche in motorizzazione diesel, nonostante le nuove norme sul fronte emissioni che mettono sempre di più i bastoni tra le ruote a questo carburante. Il modello potrebbe essere proposto in una versione Diesel 1,5 litri, oltre a quella benzina mild hybrid e all’elettrica. Non resta che aspettare e attendere maggiori informazioni nelle prossime settimane per sapere di più su questo nuovo modello e per avere maggiori conferme sul ritorno di questo veicolo.
- Prima della Multipla, Fiat ne rifarà un’altra nel 2026: altroché SUV, sarà una monovolume spaziosissima - 23 Dicembre 2025
- 14.000 euro per la Tesla più economica di tutte, che affare: “E’ il miglior investimento mai fatto” - 23 Dicembre 2025
- Ha 6 motori ed è l’aereo più grande del mondo: può trasportare paesi interi - 23 Dicembre 2025