in

14.000 euro per la Tesla più economica di tutte, che affare: “E’ il miglior investimento mai fatto”

14.000 euro per la Tesla più economica di tutte, che affare: "E' il miglior investimento mai fatto" (AnsaFoto) - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

14.000 euro per la Tesla più economica, fai un vero affare: è un super investimento. Risparmi tantissimo.

Tesla per lungo tempo è stata sinonimo di automobile elettrica. La casa statunitense è stata la prima a puntare su questo tipo di veicoli, quando l’idea di una mobilità sostenibile sembrava ancora una utopia. Oggi gran parte delle grandi aziende internazionali ha ormai investito su questo fronte, e la concorrenza per la casa è aumentata a dismisura. Tesla sta attraversando un periodo particolare sul mercato, sia per le numerosi rivali (soprattutto in arrivo dalla Cina), sia per la domanda dell’elettrico che fatica a convincere parte della popolazione. La situazione si è però trasformata in una opportunità per alcuni.

tesla logo
14.000 euro per la Tesla più economica di tutte, che affare: “E’ il miglior investimento mai fatto” (AnsaFoto) – reportmotori

Solitamente le auto Tesla arrivano ad avere un prezzo piuttosto elevato sul mercato, per via delle tante dotazioni e della tecnologia avanzata presente nei veicoli, ma c’è anche chi è riuscito ad abbattere i costi e ad acquistare una Tesla ad un prezzo ben inferiore: l’ha pagata praticamente quanto una utilitaria non elettrica. Ancora una volta, ad arrivare in soccorso è il mercato dei modelli di seconda mano, a cui sempre più persone si rivolgono per la scelta dei nuovi modelli.

Tesla a 14.000 euro, che affare

Come sempre, il mercato dell’usato regala numerose occasioni e la possibilità di trovare veicoli di seconda mano ancora in buone condizioni e funzionanti a prezzi tutto sommato contenuti. Graha, Stephan, youtuber americano, a confermato questa teoria comprando “la Tesla più economica del paese”, come da titolo del video pubblicato sulla piattaforma.

tesla model x
Tesla a 14.000 euro, che affare (Youtube) – reportmotori

Il modello è una Tesla Model X prodotta negli Stati Uniti nel 2020, un modello che ha visto un drastico calo di prezzo nel corso del tempo. Acquistare un modello a batteria può essere una vera occasione, e lo youtuber è riuscito a portare a casa il modello spendendo appena 14.500 dollari, un prezzo davvero irrisorio per gli standard Tesla e per la media dei veicoli elettrici.

I Just Bought The CHEAPEST Tesla Model X In The Country!

E’ un’auto super sofisticata, moderna e perfettamente funzionante, ma con il costante arrivo di modelli sempre più sofisticati e con lo scetticismo che ancora hanno le automobili elettriche sul mercato di seconda mano arriva ad avere valori ben al di sotto delle sue potenzialità. Acquistare una Tesla sul mercato di seconda mano può voler dire spendere meno della metà del prezzo di listino.

Scritto da Beatrice

biofuel governo meloni biocarburante

Il Governo Meloni punta tutto su nuovi biocarburanti: la richiesta fatta all’Europa