in

Hamilton, un gesto così chi se lo scorda: tutti emozionati a Maranello, troppo bello

Hamilton, un gesto così chi se lo scorda: tutti emozionati a Maranello, troppo bello - reportmotori.it (Foto Ansa)
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato un gesto davvero apprezzabile quello compiuto da Lewis Hamilton. Nonostante una stagione da dimenticare in pista, il pilota della Ferrari ha voluto onorare così chi gli è stato vicino

Forse non parlerà di Formula 1 nella post season come promesso dopo il GP di Abu Dhabi ma, di certo, Lewis Hamilton non si è affatto isolato da tutti.

Hamilton con il pollice alzato
Hamilton, un gesto così chi se lo scorda: tutti emozionati a Maranello, troppo bello – reportmotori.it (Foto Ansa)

Basta dare un’occhiata alla sua pagina Instagram. Il pilota ha documentato le sue ultime attività pubbliche a Londra e New York, tappe consuete in una post season che per Hamilton è cominciata con un’ultima visita a Maranello per un ulteriore incontro con il team Ferrari e con chi lavora nel quartier generale del Cavallino Rampante.

Un momento che Lewis ha voluto rendere speciale con un gesto davvero da campione. Hamilton ha infatti regalato a ognuna delle mille persone che lavorano a Maranello un cofanetto Fortnum&Mason (noto marchio londinese) con all’interno una selezione di prodotti da té (25 bustine di pregio oltre a biscotti) e una scatola di Napolitans al cioccolato. Un dono di Natale davvero pregevole accompagnato da un cartoncino di auguri con scritto “Happy Holidays from Lewis” ovvero “Buone Feste da Lewis.”

Hamilton, il 2026 sarà decisivo: ecco quando torna in pista

Insomma, dopo una stagione che lui stesso ha definito la peggiore della sua carriera, Hamilton ha voluto ringraziare chi ha lavorato e lavorerà ancora per lui con l’auspico di un 2026 migliore. Il prossimo sarà un anno spartiacque nella carriera del sette volte campione del mondo. Il contratto con la Ferrari è in scadenza e il rinnovo eventuale passa tutto dai risultati che Hamilton otterrà con la prima monoposto realizzata in base alle direttive del nuovo regolamento tecnico in vigore dal prossimo anno.

Hamilton con Leclerc
Hamilton, il 2026 sarà decisivo: ecco quando torna in pista – reportmotori.it (foto Ansa)

Hamilton, Leclerc e tutti i tifosi della Ferrari potranno ammirare per la prima volta la nuova Ferrari in occasione della presentazione prevista il prossimo 23 gennaio. Tre giorni dopo, il team e i piloti saranno a Barcellona per la prima sessione di Test che durerà dal 26 al 30. Saranno quattro giornate a porte chiuse nelle quali i piloti guideranno per la prima volta monoposto profondamente rinnovate nella power unit e nell’aerodinamica. Test che poi proseguiranno a febbraio con altre due sessioni in Bahrain.

L’esordio ufficiale è previsto nel weekend del 6-8 marzo quando a Melbourne si correrà il GP di Australia, il primo del Mondiale 2026. Un debutto già significativo. In Australia si capirà già chi avrà lavorato meglio in fabbrica nella post season. Questo a Maranello lo sanno bene. I margini di errore non ci sono più.

Scritto da Alessandro

un punto interrogativo con vicino un calendario

Vuoi concederti una vacanza nel 2026 ? Eccoli i giorni per il ponte perfetto: calendario favorevolissimo