in

Dalla Cina un nuovo misterioso marchio: pronto a presentare un’anti Audi

Dalla Cina arriva un brand rivoluzionario (Canva) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Nasce una nuova Casa automobilistica nel Paese del Dragone Rosso. Una startup che lancia una berlina o una liftback a quattro porte.

I Saloni internazionali dell’auto vedono come protagoniste veicoli elettrificati di provenienza cinese. Oggi parlare di Cina e di marchi di successo non fa neppure così strano come un paio di anni fa alle nostre latitudini. Il mondo cambia e gira velocemente e il settore dell’automotive con esso si arricchisce di innovazione e di nuovi brand dal nome a volte impronunciabile.

In Cina spunta un nuovo marchio di auto
Dalla Cina arriva un brand rivoluzionario (Canva) Reportmotori.it

Il Paese del Dragone Rosso rappresenta oggi un mondo moderno, che cammina ad una velocità della luce rispetto al Vecchio Continente, che balbetta, zoppica e arranca passi insicuri in un settore sempre più ecologico e vicino alle normative sull’inquinamento. Il gap che si è venuto a creare in poco tempo è incolmabile. La verità che la Cina non ha rubato nulla dall’Europa, ma al contrario ha acquistato, ha replicato un modello migliorandolo e proiettandosi al futuro. Un effetto ciclone che ha coinvolto e tirato dentro gusti, mode e stili di vita. Si moltiplicano le Case costruttrici e ramificano le aziende e le concessionarie in Europa.

Nuovo brand cinese anti-Audi

La Germania, la Francia, l’Italia e tutti gli altri Paesi inseguono o scendono a compromessi. Aziende storiche trovano in fusioni, cessioni e joint venture le uniche possibilità di sopravvivenza. Cosa aspettarci nel futuro prossimo? Sicuramente ulteriori novità dalla Cina, ma noi che ci divertiamo a rincorrere la notizia, quando non ci inciampiamo dentro, vi diamo un’anticipazione sui tempi.

Nuovo brand Kosmera
Nuovo brand Kosmera (Media Press) Reportmotori.it

Sta per arrivare una nuova azienda, misteriosa, il marchio Kosmera, prodotto da Xing Chen Future Automotive Technology Co Ltd. Un brand cinese di cui si sa poco o nulla, poche immagini rubate di un’auto analogica, ma Kosmera si descrive come non solo una Casa automobilistica, ma come una “azienda guidata dalla tecnologia che sviluppa una piattaforma che connette le persone con scenari del mondo reale e servizi digitali”.

Ciò che abbiamo raccolto è un’interessante immagine teaser. A prima vista, sembra mostrare un’elegante auto sportiva che ricorda vagamente una tedesca. Ma sgranando l’immagine e stringendo gli occhi, come un occhio pigro può fare, viene fuori una bella berlina sportiva dalle linee decise e curve stile Audi. Il futuro è alle porte e ha un nome: Kosmera.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Jaguar ritrovata in un fienile

Dopo 30 anni trovata in un fienile la Jaguar dei sogni: quando la tirano fuori è uno spettacolo