in

Costa meno di 13.000 euro ed ha una maxi autonomia: dimentica le vecchie FIAT, questa ha una convenienza senza pari

Costa meno di 13.000 euro ed ha una maxi autonomia: dimentica le vecchie FIAT, questa ha una convenienza senza pari (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le occasioni sul mercato sono sempre dietro l’angolo e ora arriva una vettura che può davvero diventare molto richiesta visto il suo prezzo.

Le citycar sono da sempre la soluzione adatta per coloro che solo alla ricerca di un veicolo a basso costo, ma che allo stesso tempo sia in grado di offrire delle buone prestazioni. Da questo punto di vista ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Fiat in Italia abbia preso la scena per tantissimo tempo, con una serie di modelli che sono entrati nel mito.

auto 13 mila euro MG4
Costa meno di 13.000 euro ed ha una maxi autonomia: dimentica le vecchie FIAT, questa ha una convenienza senza pari (reportmotori.it)

Dalla Panda passando per la 500 e la Punto, senza dimenticare poi tutti i vari modelli che si sono succeduti nel corso degli anni. Un marchio che non è di certo come tutti gli altri, ma che da tempo sa bene come debba fare i conti con una serie di grandi novità del settore.

Lo si vede per esempio dall’avvento ormai sempre più dominante delle auto cinesi sul mercato internazionale. La MG è indubbiamente una di quelle che realtà che ha dimostrato di sapersi imporre con varie vetture, in particolar modo elettriche, esteticamente raffinate e con delle ottime prestazioni, con la 4 che si presenta come una soluzione davvero eccellente.

MG4: la novità al Salone dell’Auto di Chengdu con super autonomia

Le dimensioni della MG4 si presentano con una lunghezza da 423 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque posti. Il motore che monta al proprio interno ha la possibilità di erogare un massimo di 170 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 160 km/h.

auto 13 mila euro MG4
MG4: la novità al Salone dell’Auto di Chengdu con super autonomia (MG Press Media – reportmotori.it)

Il vero punto di forza della prossima versione è però la sua autonomia. La MG infatti ha di recente presentato il rinnovamento della MG4 al Salone dell’Auto di Chengdu, con questa che sarà in vendita per 12.465 euro, il corrispettivo di 102.800 Yuan.

Il vero punto di forza però è senza dubbio la sua autonomia, con questa che dimostra di poter toccare i 530 km con una sola ricarica, grazie alla presenza di una batteria da 53,95 kWh. Una grande innovazione che dunque fa sì che anche i viaggi più sostenuti non siano un problema, ma allo stesso tempo si possa accedere a questa vettura con un prezzo decisamente vantaggioso.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Bagnaia arriva la verità sulla sua stagione

Finalmente la verità sulla stagione di Bagnaia: Simoncelli spiffera tutto ciò che è successo nel gruppo di Valentino Rossi