in ,

Addio Vasseur, arriva l’annuncio del possibile sostituto: è un manager italiano

Addio Vasseur, arriva l'annuncio del possibile sostituto: è un manager italiano (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari valuta con attenzione il futuro di Vasseur e ora vaglia anche altre possibili soluzioni.

Non è stato di certo il 2025 che ci si sarebbe atteso in quel di Maranello, almeno per quanto riguarda la F1. La categoria cardine del motorsport ha visto la Ferrari mesta comprimaria, con un quarto posto finale nella classifica costruttori che rispecchia fedelmente un divario abissale non solo da McLaren, ma anche da Mercedes e Red Bull.

Antonello coletta Frederic vasseur ferrari f1
Addio Vasseur, arriva l’annuncio del possibile sostituto: è un manager italiano (Ansa – reportmotori.it)

La scuderia tedesca e quella austriaca hanno faticato per gran parte dell’anno con i loro secondi piloti, ma questo non è bastato alla Ferrari, che proprio per questo motivo ha avuto modo di trovarsi al secondo posto. Non sono mancate di certo le critiche nei confronti di Frederic Vasseur, con il Team Principal che ha dovuto dare delle spiegazioni al perché di questo fallimento.

La macchina è stata lenta per tutta la stagione, con Leclerc ed Hamilton che non sono stati messi nelle condizioni di performare. Ecco allora come mai c’è chi pensa che sia una buona soluzione quella di guardare altrove, magari rimanendo sempre in casa Ferrari, perché nel mondo WEC sono eccellenti i risultati che ha saputo ottenere Antonello Coletta nel WEC.

Antonello Coletta chiude sulla F1:” Sono in ottimi rapporti con Vasseur”

Se la F1 è stata il solito disastro, la Ferrari si consola nel WEC. Da anni infatti il Cavallino domina la 24 Ore di Le Mans, siamo a tre successi consecutivi. Il 2025 ha regalato però anche il primo storico trionfo nel Mondiale WEC, un trionfo mai avvenuto con la nuova denominazione.

Antonello coletta Frederic vasseur ferrari f1
Antonello Coletta chiude sulla F1:” Sono in ottimi rapporti con Vasseur” (Ferrari Press Media – reportmotori.it)

Grandi meriti vanno sicuramente dati ad Antonello Coletta, il responsabile del progetto del WEC. Questi ha avuto modo di recente di parlare del proprio futuro ai microfoni di Sky, non nascondendo le voci che lo vorrebbero in F1 al posto di Vasseur.Ognuno di noi fa il proprio percorso. Lavoriamo tutti nella stessa azienda, quindi è normale che ci siano certi accostamenti nei periodi di difficoltà. In F1 però si sta vivendo un periodo di forti cambiamenti, aspettiamo con fiducia”:

Coletta ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sul suo rapporto con Vasseur.Tutti lavoriamo in perfetta sintonia e ho un ottimo rapporto con Vasseur. Non nulla di obiettivo vicino in termini di cambiamento tra me e lui. Siamo focalizzati sul nostro lavoro”.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

caldaia novità Governo meloni

Decisione drastica del Governo, hanno deciso di eliminarli: il nuovo standard scatena le proteste